MENU
Nuova iniziativa “I giovedi del Club ” - Programma 2019
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Nuova iniziativa “I giovedi del Club ” - Programma 2019

Nuova iniziativa “I giovedi del Club ” - Programma 2019

Nuova iniziativa “I giovedi del Club ” - Programma 2019

5 dicembre 2018

Carlo Borlenghi : Io sento, 10 gennaio 2019

 

 

Cari Consoci,

Il nostro Statuto prevede che lo YCI persegua anche  finalità di natura culturale e ricreativa in generale, offrendo ai Soci occasioni di aggregazione e partecipazione sociale. 

Per assecondare questa raccomandazione, la Direzione propone di attivare i “Giovedì del Club”, secondo la formula descritta di seguito e suscettibile di modifiche  grazie anche a vostri eventuali suggerimenti. 

PROGRAMMA EVENTI.

Ogni primo giovedì del mese, dalle 19.00 alle 20.30. I soci interessati, con i loro ospiti, potranno cenare al Club dopo l’evento, con prenotazione entro il mercoledì: 

(Segreteria  010 253381 - info@yci.it)

Ore 19.00 -19.30: aperitivo al Bar.
Ore 19.30 - 20.20: evento in Salone.
Ore 20.30 - 22.30 cena al Ristorante. 

Quota partecipazione:
Aperitivi da 5 a 8 Euro 
Cena 25 Euro

 

CALENDARIO 2019

Giovedì 10 gennaio (II giovedì), Carlo Borlenghi: “Io sento”. Presentazione d’immagini  e note autobiografiche del  celebre fotografo di yachting.

Giovedì 7 febbraio, Giorgio Bertone: “Giovanni Giustiniani Longo”, vita e sacrificio di un eroe genovese e di 800 militi genovesi  durante la caduta di Costantinopoli nel 1453.

Giovedì 7 marzo,  Giustina Olgiati:  "Una città piena di schiavi: Genova nel Medioevo".  Un aspetto poco conosciuto della vita genovese.

Giovedì 4 aprile,  Marco Romagnoli: “L’usignolo del Doge”, il soggiorno genovese (1677-1682) e l’assassinio del compositore Alessandro Stradella, con intermezzi di flauto. 

Giovedì 2 maggio, Umberto Felci: “Yacht design nel “VentiVenti”, uno dei più affermati architetti italiani illustra le barche del futuro per la regata e la crociera.

Giovedì 6 giugno,  “Polyphoniae Studium”, coro diretto dal M° F. Lambertini del Teatro Carlo Felice: programma rinascimentale/barocco di piacevole ascolto, con note su autori, aneddoti e curiosità.

Gli eventi per ottobre-dicembre sono in via di definizione.

Ovviamente questa iniziativa non limiterà l’organizzazione di altri importanti incontri culturali in Sede, e già Vi anticipiamo che il giorno venerdì 25 gennaio si svolgerà una serata “ Una Vita con la V maiuscola”  dedicata a Giulio Cesare Carcano, socio del Club, geniale progettista di Moto Guzzi, sia da corsa che no, e progettista di molte barche da regata.

Sempre nel mese di gennaio vorremmo organizzare, con data ancora da definire, la presentazione dei nuovi Soci.

Il calendario aggiornato sarà comunque tempestivamente comunicato a mezzo newsletter e sito. Un pro-memoria sarà inviato, prima di ogni evento, con ulteriori dettagli sulla presentazione prevista.

Ci auguriamo che questa iniziativa sia accolta con favore e che “i Giovedì del Club” rappresentino un piacevole momento di vita sociale.

Il Presidente

Nicolò Reggio