Boero Bartolomeo S.p.A. Fondata nel 1831, è un’azienda al 100% italiana che formula, produce e distribuisce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting. Leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia del Gruppo Boero, azienda con sistema di gestione integrato certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001. L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento.
Per maggiori informazioni: www.gruppoboero.it
è parte di Navico Group, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC) ed è un’azienda leader a livello mondiale specializzata in strumentazione per la navigazione a vela, che dal 1955 aiuta i velisti a esplorare mari sempre più lontani, a navigare sempre più velocemente e in totale sicurezza.
B&G è il partner ufficiale di importanti eventi globali di vela, tra cui The Ocean Race e SailGP e offre un portfolio di prodotti dedicati ai velisti per consentire loro di ottenere le migliori prestazioni, come B&G Zeus™, Vulcan™, Triton™ e il pluripremiato Nemesis™.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.bandg.com.
Divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), Navico Group è il fornitore leader a livello mondiale di sistemi e prodotti integrati per settori che spaziano dal navale ai veicoli ricreativi e non solo. Il portafoglio del gruppo Navico è composto da marchi leader nei settori di gestione dell’alimentazione, controllo e monitoraggio digitale, dispositivi di rete e apparecchiature elettroniche marittime. Alcuni dei numerosi marchi che fanno parte di Navico Group includono: Ancor, Attwood, B&G, BEP, Blue Sea Systems, C-Map, CZone, Garelick, Lenco, Lowrance, Marinco, Mastervolt, MotorGuide, Progressive Industries, ProMariner, RELiON, Simrad e Whale.
Nel 1957, all’età di 30 anni, Lowell North decise di lasciare l’ingegneria aerospaziale per diventare un sailmaker. Non si è mai guardato indietro. Da allora sono passati oltre 60 anni, un numero incalcolabile di miglia e di imbarcazioni che hanno avuto a bordo le vele con quel bollo circolare bianco e azzurro che è presto diventato un’icona.
Un simbolo di sostanza che ‘veste’ le barche protagoniste delle più importanti regate del pianeta, passando per i cruiser di serie fino alle piccole Classi Olimpiche.
La partnership con lo Yacht Club Italiano, dunque, ben si armonizza con il DNA sportivo del Club che, pur fondato nel 1879, non ha mai smesso di evolversi e di rappresentare uno dei punti cardinali della vela mediterranea.
Sito Ufficiale North Sails