MENU
Cruise College
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Cruise College

Cruise College

Un corso di Vela progettato appositamente per giovani Juniores all’insegna della libertà, della natura e del divertimento. 
Potrai trascorrere una magnifica settimana di vela in Sardegna nell’arcipelago de La Maddalena. 
L’avventura inizierà a Genova presso il terminal traghetti dove ad aspettarti ci sarà lo staff dello Yacht Club Italiano ed insieme ci imbarcheremo sul traghetto per Olbia dove ci attenderanno le barche. 
Grampus, una splendida barca a vela di 20 metri equipaggiata con le più avanzate tecnologie per rendere sicura e confortevole la tua vacanza/corso.

A bordo un collegamento internet permetterà di tenere informati ogni sera i genitori sulle attività svolte durante la giornata

 

Informazioni

"Cruise College", non solo una crociera, non solo una scuola, ma un binomio che porterà i Vostri ragazzi a trascorrere una settimana all’aria aperta, condividendo le loro giornate tra coetanei, tra navigazione a vela, apprendimento delle principali manovre. 
"Siamo tutti sulla stessa barca" recita un famoso proverbio, tutti contribuiremo non solo alla navigazione, ma anche alla preparazione dei pasti, alle pulizie ed al mantenimento della barca; requisiti imprescindibili per una navigazione sicura, oltre che divertente. 
Queste attività saranno inserite in un contesto dove si troverà sempre il momento per un bel bagno, giochi in spiaggia e passeggiate a terra. Paolo Vianson istruttore della Federazione Italiana Vela coadiuvato dal suo equipaggio, navigherà con voi nell’arcipelago più bello del Mediterraneo.

Imbarcazioni: Grampus (C&C 61).

Costo: 700.00 € All inclusive costi carburante, cambusa e spese portuali. Sono esclusi i costi del traghetto da e per la Sardegna.
 

Visualizza il calendario per conoscere quando si terrà il prossimo corso.