Codice Etico YCI

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Codice Etico YCI

Codice Etico YCI

Il Codice Etico comportamentale dell’ASD Y.C.I di Genova esprime le linee guida di condotta che devono ispirare i comportamenti di tutti coloro che frequentano il nostro Club, sia nelle relazioni interne, che nei rapporti con gli interlocutori esterni. L’Associazione riconosce lo sport quale strumento sociale, educativo e culturale ed aderisce ai principi del Fair Play, promuovendo e garantendo un ambiente sportivo ispirato ai concetti di lealtà, correttezza, amicizia e rispetto per gli altri.

L’Associazione ripudia ogni forma di discriminazione e di violenza, la corruzione, il doping e qualsiasi cosa possa arrecare danno allo sport.

Il Codice Etico rappresenta il principale mezzo di diffusione della cultura etico–sportiva all’interno dell’associazione ed ha come obiettivo la definizione di un insieme di regole di condotta che servono al raggiungimento degli obiettivi educativi cui si ispira l’associazione stessa, nonché rispetto delle persone, delle regole e di diffusione dei valori sportivi.

Tali regole devono essere rispettate da tutti coloro che, nell’esercizio del proprio ruolo, agiscono in nome e per conto dello Y.C.I. e non ultimo i Soci che, con il loro comportamento civile e corretto, contribuiscono alla diffusione di un’immagine positiva della nostra associazione, rappresentando i nostri principi, i nostri valori, nonché i nostri colori, durante lo svolgimento delle manifestazioni sportive.