Carrello

Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100,00 €

Hai un buono sconto? Ricordati di registrarti e passare dal Carrello per riscuoterlo.

Totale 0,00 €
Enti Collegati

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Enti Collegati

Enti Collegati

ICOYC - International Council Of Yacht Clubs è un’associazione no-profit che raggruppa numerosi Yacht Club tra i più prestigiosi al mondo. La missione del “Council” è di stabilire relazioni internazionali tra gli Yacht Clubs al fine di condividere le esperienze nell’ ambito dello yachting per offrire un servizio migliore ai propri soci.
Non esiste una vera e propria data di fondazione del Council, che ai suoi albori viene concepito con lo scopo di rinsaldare i legami internazionali tra i Clubs e solo tra il 2005 e il 2010 si delinea il nome e l’organizzazione di quello che verrà chiamato International Council of Yacht Clubs. Lo Yacht Club Italiano entra ufficialmente nel Council nel 2011 sotto la guida di Paolo Caffarena, assumendo il ruolo di “Representative” del Club e “Officer ICOYC” fino al 2014, successivamente il Club è stato rappresentato da Carlo De Thierry e oggi da Giampaolo Rocca coadiuvato da Ludovica Reggio.
Lo Yacht Club Italiano porta al Council il cuore battente della tradizione marinara mediterranea, essendo trai Club più antichi. Tanti i Clubs nel Council gemellati o in reciprocità con lo Yacht Club Italiano, una ragione in più per rinsaldare gli storici legami di amicizia e per stabilirne di nuovi. Ad oggi i Clubs, membri di ICOYC, sono oltre 30, sparsi su tutti i continenti.
Il prossimo “Commodore’s World Forum” (La conferenza che si tiene negli anni pari) è prevista dal 16-20 Aprile a San Francisco presso St. Francis YC e San Francisco Yacht Club.
Gli argomenti di maggiore attualita’ al momento sono il ricambio generazionale all’interno del Direttivo di un Club, la partecipazione dei giovani soci alle attività sociali, il rapporto tra il Club e la città, e come abbracciare tradizione e modernità.
Official site ICOYC

Fondazione Tender To Nave ITALIA è una Onlus costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano. La Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni no profit, onlus, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che sostengano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie. Per realizzare la propria missione la Fondazione Tender to Nave Italia Onlus mette a disposizione Nave ITALIA il più grande brigantino a vela del mondo. Nave ITALIA è iscritta nel quadro del naviglio militare dal 19 marzo 2007 e l’equipaggio è formato da personale della Marina Militare.
Il progetto Nave ITALIA rappresenta un modello unico e vincente di grande impegno e solidarietà civile, in cui la cultura del mare e della navigazione, di cui la Marina Militare e lo Yacht Club Italiano sono custodi, diventano strumenti di educazione, formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. La Fondazione è sostenuta dai Promotori Benemeriti ACRI, Fincantieri, Rolex, Siad e UniCredit, che credono in questa grande iniziativa di solidarietà. Oltre ai Promotori Benemeriti la Fondazione è sostenuta da Partner sostenitori e da donatori privati. Dal 2007 Nave ITALIA ha imbarcato oltre 4643 tra passeggeri speciali, operatori e volontari dedicati e ha realizzato 236 progetti, accogliendo circa 6200 visitatori. In questi anni i progetti sono cresciuti di numero e qualità fornendo ai beneficiari percorsi formativi e riabilitativi davvero unici.

Official site Tender to Nave Italia

La Sail Training Association Italia (STA-Italia) è un’associazione a scopo non lucrativo, nata nel 1996 a bordo della Nave Scuola A.Vespucci dal connubbio dello Yacht Club Italiano e della Marina Militare Italiana.La STA-Italia - così come le altre 26 Sail Training Association (STA) sparse nel mondo – promuove le attività marinare ed i raduni di Tall Ships come strumento di formazione giovanile e fratellanza internazionale tra i giovani amanti del mare e delle vela.

Official site STA-Italia

Atlantic Challenge Genova, associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro ha sede presso lo Yacht Club Italiano ed è affiliata alla F. I. C. S. F. ed ha lo scopo di promuovere l’educazione dei giovani alla cultura del mare e alla vela curando in particolare la salvaguardia, la trasmissione e lo sviluppo delle tradizioni marinare.
Atlantic Challenge Genova ha attivato un programma di collaborazione con la Scuola di Mare Beppe Croce sia per giovani e sia per adulti per avviare a questo speciale sport dai sapori antichi fatto di un misto di vela/canottaggio.
L’associazione partecipa con la yole di Banty, Creuza de mä, quale ambasciatrice della tradizione marinara genovese, a raduni di vele d’epoca, feste del mare. Inoltre rappresenta l’Italia ai contest di Seamanship internazionali dove equipaggi di ragazzi di varie nazionalità sono messi alla prova nell’arte della navigazione, sfidandosi in uno spirito di amicizia e fratellanza. Vi aspettiamo!

Per saperne di più clicca qui

Associazione Italiana Vele d’Epoca. Fondata nel 1982 senza alcuna finalità di lucro, l’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.) ha il fine fondamentale di preservare il patrimonio storico, artistico e tecnico costituito dagli yacht d’epoca e classici. L’Associazione ha sede presso la sede di Genova dello Yacht Club Italiano ed è affiliata alla Federazione Italiana Vela dalla quale è riconosciuta quale associazione di classe per gli yacht a vela d’epoca e classici.

Sito ufficiale AIVE

L’associazione "Matti per la Vela", si propone, in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, di realizzare un percorso di promozione del benessere e di integrazione sociale con l’uso, come mediatore, dello sport della vela.

Official site Matti per la Vela