Armare Ropes

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Armare Ropes

Armare Ropes

La prestigiosa collaborazione tra Armare Ropes e lo Yacht Club Italiano  si basa su un rapporto tra due simboli di eccellenza unite da tradizioni ultracentenarie nei propri settori di attività.
Grazie anche ai 200 anni di storia nella produzione di cordami, infatti, dal 2016 i cordami tecnici prodotti dall’azienda di San Giorgio di Nogaro sono stati utilizzati a bordo degli scafi con foil neozelandesi, e anche grazie ad essi, Emirates Team New Zealand che ha vinto la 35a e 36a America’s Cup, contando sulla ricerca e lo sviluppo che Armare Ropes fa quotidianamente sui suoi prodotti.
Armare Ropes, il cui nome in ambito nautico è già una garanzia, ha radici ben piantate nella tradizione familiare e nel territorio. Infatti la famiglia Finco, “cordai” da generazioni, iniziò l’attività spostandosi dall’area veneziana verso Trieste, circa 100 anni or sono, scegliendo di vivere e lavorare in questa regione ricca di storia marinara.
Il processo produttivo Armare Ropes negli anni si è sviluppato, quanto rapidamente è cambiato il mercato, mantenendo comunque una dimensione quasi artigianale, voluta per raggiungere un livello tecnologico di assoluta eccellenza, accresciuto nel tempo con impegno, costanti investimenti e seguendo un sogno, come racconta il fondatore ed Amministratore di Armare Ropes, Stefano Finco: "Armare prima di essere la continuazione di una tradizione famigliare, è stata un sogno, che poi ho trasformato nel mio personale progetto di vita, con l’obiettivo di farla diventare un’azienda leader. La mia visione di “leader” non significa per forza leader di mercato, ma leader nella politica aziendale, che significa instaurare e mantenere rapporti puliti e corretti con clienti e fornitori, ma soprattutto con i collaboratori, che ogni giorno lavorano per far crescere questo progetto. Nella nostra azienda la persona, cliente / fornitore / collaboratore è al centro di tutto, collegata ed interconnessa ai valori in cui credo e che quotidianamente cerco di trasmettere anche ai miei figli.
Sito Ufficiale ARMARE ROPES