MENU
Il nostro istruttore: Paolo Vianson
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Il nostro istruttore: Paolo Vianson

Il nostro istruttore: Paolo Vianson
Comandante del Grampus, capace uomo di mare pronto

Nato il 9 settembre del 1958, dal 2004 è il comandante di Grampus.
La sua passione per la vela nasce nel 1974, è considerato un “maestro di mare” amante della vela e soprattutto della Vela d’Altura, Vive a Genova ed è padre di tre figli.
Ha lavorato nel settore del Commercio delle materie prime e poi nel settore informatico per una grossa multinazionale, dal 2004 lavora per lo Yacht Club Italiano curandone tutta l’attività dei corsi d’Altura.
Istruttore Federale sia per il settore Derive che per l’Altura con il n. 1964 collabora con la FIV per la formazione degli Istruttori e con l’ISAF per la formazione dei corsi di Sicurezza in mare “Offshore Personal Survival Training Course”, necessari per la partecipazione alle regate oceaniche.
L’esperienza velica di Paolo è ricchissima, ha iniziato regatando sulle derive FJ, classe S, 470, Tornado per poi passare all’altura. Ha navigato in tutto il mediterraneo percorrendo moltissime miglia.
Dal 2001 al 2013 ha collaborato attivamente al progetto “Matti per la vela” promosso dall’omonima associazione Onlus offrendo a ragazzi con disturbi psichici la possibilità di trovare un po’ di serenità navigando a vela lungo le coste italiane per giungere fino a Trieste dove per anni li ha portati a partecipare alla regata della Barcolana.
Da sempre attento al fattore sicurezza è oggi uno dei massimi esperti del settore, collabora con l’ISAF per la continua ricerca e aggiornamento dei corsi sulla sopravvivenza in mare (clicca qui)
Ha affinato e perfezionato le sue competenze relazionali partecipando a numerosi corsi di formazione inter-relazionale. Le sue capacità e competenze organizzative fanno di lui uno dei più apprezzati skipper e istruttori di vela.

Photo Gallery

Il nostro istruttore: Paolo Vianson
Il nostro istruttore: Paolo Vianson
Il nostro istruttore: Paolo Vianson
Il nostro istruttore: Paolo Vianson