Regate di Primavera

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Regate di Primavera

Regate di Primavera

ll borgo di Portofino inaugura nuovamente la stagione sportiva dei maxi yacht in Mediterraneo con il ritorno delle Regate di Primavera a inizio maggio, per il terzo anno consecutivo grazie alla collaborazione tra Yacht Club Italiano, FIV, Comune di Portofino e Comune di Santa Margherita Ligure.

Le Regate di Primavera cominceranno ufficialmente giovedì 4 maggio con l’arrivo delle barche e le procedure di registrazione. Le barche saranno ormeggiate a Portofino Yacht Marina e al Porto di Santa Margherita Ligure. Le regate cominceranno venerdì 5 maggio e si concluderanno domenica 7 maggio, con la premiazione in banchina a Portofino.

Ancora una volta si sottolinea il forte legame del territorio con lo sport della vela e con il Golfo del Tigullio dove lo YCI organizza le sue regate sin dalla fine dell’Ottocento e ha la sua sede estiva dal 1965. Il supporto dei due Comuni di Portofino e Santa Margherita è fondamentale per la riuscita della manifestazione. Le due cittadine si animeranno e intratterranno i regatanti nel weekend con varie manifestazioni.

Splendido Mare – Belmond Hotel – e Banca Passadore, sono Main Partners.

B&G e North Sails Sailmaking, Technical Partners, forniranno ai regatanti il supporto tecnico, mentre Portofino Gin sarà “Official Gin supplier“.

Quest’anno hanno accolto l’invito a partecipare alle regate, tre importanti e prestigiosi cantieri che parteciperanno con le loro imbarcazioni in qualità di Shipyard Partners: Solaris Yachts, Ice Yachts, Mylius Yachts.