ll borgo di Portofino inaugura nuovamente la stagione sportiva dei maxi yacht in Mediterraneo con il ritorno delle Regate di Primavera a inizio maggio, per il terzo anno consecutivo grazie alla collaborazione tra Yacht Club Italiano, FIV, Comune di Portofino e Comune di Santa Margherita Ligure.
Le Regate di Primavera cominceranno ufficialmente giovedì 4 maggio con l’arrivo delle barche e le procedure di registrazione. Le barche saranno ormeggiate a Portofino Yacht Marina e al Porto di Santa Margherita Ligure. Le regate cominceranno venerdì 5 maggio e si concluderanno domenica 7 maggio, con la premiazione in banchina a Portofino.
Ancora una volta si sottolinea il forte legame del territorio con lo sport della vela e con il Golfo del Tigullio dove lo YCI organizza le sue regate sin dalla fine dell’Ottocento e ha la sua sede estiva dal 1965. Il supporto dei due Comuni di Portofino e Santa Margherita è fondamentale per la riuscita della manifestazione. Le due cittadine si animeranno e intratterranno i regatanti nel weekend con varie manifestazioni.
Splendido Mare – Belmond Hotel – e Banca Passadore, sono Main Partners.
B&G e North Sails Sailmaking, Technical Partners, forniranno ai regatanti il supporto tecnico, mentre Portofino Gin sarà “Official Gin supplier“.
Quest’anno hanno accolto l’invito a partecipare alle regate, tre importanti e prestigiosi cantieri che parteciperanno con le loro imbarcazioni in qualità di Shipyard Partners: Solaris Yachts, Ice Yachts, Mylius Yachts.