YCI Fishing Tournament

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo YCI Fishing Tournament

Lowrance Trophy

Dopo il successo dell’anno scorso, torna la seconda edizione della gara sociale di pesca! Sabato 8 ottobre 2022.

Il Fishing Tournament nasce soprattutto anche grazie alla collaborazione del nostro sponsor Navico, titolare del marchio Lowrance, leader mondiale nel settore della strumentazione elettronica per la pesca, che ci appoggerà con tante iniziative dedicate ai soci appassionati di questa disciplina sportiva che nel mare e nella competizione leale, trova il suo ambiente naturale.

La competizione è suddivisa in  due categorie: Costiera e Altura, i cui regolamenti, basati su standard fissati dalla FIPSAS, possono essere scaricati qui sotto.

E’ prevista la possibilità di partecipare anche ad appassionati pescatori NON Soci, dietro invito della Direzione.

Per iscriversi scaricare il modulo di partecipazione, inviarlo compilato a regate@yci.it entro mercoledì 4 ottobre ed effettuare il pagamento seguendo i dettagli all’interno del modulo.

Si ricorda di compilare il modulo di AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000 e di consegnarlo sabato 2 ottobre in occasione del briefing. In caso di impossibilità si prega di inviarlo all’indirizzo regate@yci.it oppure al numero di telefono che verrà indicato durante il briefing.

Il marchio Lowrance® è interamente di proprietà di Navico, Inc., una società internazionale privata che è oggi uno dei più grande fornitori al mondo di dispositivi elettronici per la nautica ed è società madre dei seguenti marchi leader del settore: Lowrance, Simrad®, B&G® e C-MAP®. Navico conta circa 1.800 dipendenti nel mondo e vanta una rete di distribuzione che si estende in oltre 100 Paesi.
www.navico.com

Bertram Yachts viene fondata nel 1960 quando  Dick Bertram – yacht broker, pilota di vela d’altura e di motoryacht da corsa- costruisce il primo Bertram – il 31’ Moppie. Costruito per replicare lo scafo DEEP-V che aveva infranto tutti i record nel 1960 nella Miami – Nassau Ocean Race a motore, il Bertram 31 da’ il via ad una linea di imbarcazioni da pesca sportiva, fino agli 80’ che sarebbe stata riconosciuta da tutti per le eccellenti doti di navigazione e tenuta di mare in condizioni inclementi. L’azienda e la sua leggenda crescono grazie a molti modelli degni di nota, tra i quali si contano il Bertram 28, il 46 ed il 54 che lasciano il segno nel mondo della pesca. Nel 2015 Bertram viene acquisita da un gruppo capitanato da Beniamino Gavio.

LOWRANCE TROPHY
venerdì 7 ottobre:
  • ore 18:00:  Briefing ai concorrenti
  • ore 20:00 Cena armatori allo Yacht Club Italiano
Sabato 8 ottobre :
  • 06:30 Partenza
  • ore 14:00 Tempo limite gara
  • 15:00 Tempo limite rientro
  • 16:30 Premiazione allo Yacht Club Italiano
NB: in caso di condizioni meteo avverse, l’organizzazione si riserva la facoltà di anticipare o posticipare la gara dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Photo Gallery