Millevele IREN

Millevele IREN

Genova

23 Settembre

Millevele Iren: edizione numero 35 !

In un anno denso di grandi eventi che vedono Genova protagonista della vela, sabato 23 settembre, la città ospiterà il tradizionale appuntamento della veleggiata dello Yacht Club Italiano, con la 35ma edizione della Millevele Iren, gemellata al Salone Nautico.

Il 23 settembre alle 11 il colpo di cannone della Millevele IREN, dallo scorso anno Title partner della manifestazione.
Rimane invariata la formula di successo che porterà  in acqua centinaia di scafi durante quella settimana, oramai speciale, in cui Genova diventa,  grazie al Salone Nautico Internazionale, la capitale mondiale della nautica.

La veleggiata

Da un punto di vista tecnico sarà confermata la  collaudata formula dei percorsi differenziati, per lunghezza delle imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce.
Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare e spettatori a terra. Per il 2023, sono confermati i tre percorsi a vertici fissi nel golfo di Genova, fra l’area Fieristica e Punta Chiappa. I percorsi saranno tre rispettivamente per il gruppo A (rosso), B (verde) e C (giallo) e saranno a bastone e con una lunghezza compresa:

Percorso rosso: da 17 a 13 miglia;

Percorso verde: da 15 a 11 miglia;

Percorso giallo: da 11 a 9 miglia;

La scelta dei percorsi (lungo o corto) sarà decisa in base alle condizioni meteo.