Youth Education

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Youth Education

Youth Education

Progetto Velascuola.

Avvicinamento dei giovani allo sport della vela.

Sempre costante l’impegno dello Yacht Club Italiano per la diffusione della Vela soprattutto nelle scuole primarie.

Dopo un paio di anni di stop causato dalla pandemia, siamo felici di comunicare che lo Yacht Club Italiano riprenderà l’attività per il Progetto Velascuola organizzato con la Federazione Italiana Vela e il Ministero dell’Istruzione.

Per il 2023 abbiamo pensato ad alcune novità che troverete spiegate nel dettaglio del programma che alleghiamo.

Da segnalare in particolare l’innovazione della produzione di un corso di 6 “Video Lezioni “ che permetteranno una più allargata divulgazione presso le scuole dello sport della Vela e dei suoi valori educativi.

A questo link una breve video clip, dove potrete trovare la presentazione del Progetto.