Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Come arrivare

In auto:

PER CHI ARRIVA DA OVEST IN AUTO Chi arriva dalla Francia con l’A10, da Ventimiglia e da Savona – potrà utilizzare l’uscita Genova Ovest che consente l’accesso diretto sulla strada sopraelevata Aldo Moro per raggiungere lo Yacht Club Italiano. Attenzione al limite carico max 2,5t

IN AUTO DA NORD (TORINO, MILANO) Chi arriva da Torino A6/A10  o Milano A7  potrà uscire a Genova Ovest o a Genova Est.: l’uscita al casello di Genova Ovest consente l’accesso diretto sulla sopraelevata Aldo Moro per raggiungere lo Yacht Club Italiano.

IN AUTO DA EST (ROMA,FIRENZA,BOLOGNA,LIVORNO,LA SPEZIA) Il traffico stradale proveniente da Est tramite l’autostrada A12/E80, ha diverse opzioni per raggiungere la città senza modifiche di percorso rispetto al passato.  Dall’uscita di Genova Est si raggiunge agevolmente la sede dello Yacht Club Italiano  L’uscita di Genova Nervi offre due percorsi, quello di Corso Europa e quello di Corso Italia, tramite i quali si arriva anche in questo caso direttamente al varco di Via dei Pescatori ( zona Fiera ).

In treno:  Genova ha due stazioni ferroviarie importanti: Genova Piazza Principe e Genova Brignole. Per info: www.trenitalia.it

In aereo: l’Aeroporto di Genova, Cristoforo Colombo a 10 km di di stanza da Yacht Club Italiano, ha collegamenti diretti con diversi aeroporti internazionali. https://www.airport.genova.it