Collezione YCI

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Collezione YCI

Collezione YCI

Nello spirito di preservazione del patrimonio storico-culturale del Club, in queste pagine viene raccolta la catalogazione della collezione di oggetti d’arte, di cimeli storici, di stampe, di modelli nautici e mezzi scafi di proprietà del Club.

Gli oggetti sono stati fotografati ad alta definizione ed è quasi completata la compilazione delle relative schede. Questa opera, ancora  in via preliminare, è quindi a disposizione dei soci che vorranno dare il loro contributo attraverso ricordi personali o di memorie documentali.

Ricevuti eventuali ulteriori contributi, i soci impegnati nell’operazione completeranno le schede per farne un catalogo online che possa infine svilupparsi anche  in forma anche di volume. Questa iniziativa rappresenta un’importante valorizzazione della memoria storica dello Yacht Club Italiano, fortemente voluta da questa Direzione e grazie all’impegno di alcuni soci ai quali va la nostra riconoscenza.