AGGIORNAMENTO PERMANENZA AMICI UCRAINI

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo AGGIORNAMENTO PERMANENZA AMICI UCRAINI

AGGIORNAMENTO PERMANENZA AMICI UCRAINI
Nuova raccolta indumenti estivi

14/04/2022

Cari Soci,

con grande piacere Vi diamo un aggiornamento sulla vita a Recco dei nostri amici ucraini.

A un mese dal loro arrivo possiamo dire che stanno conquistando una serena quotidianità.

I bambini e i ragazzi frequentano tutti la scuola: scuola per l’infanzia, scuola primaria e liceo linguistico, e stanno imparando a nuotare in piscina a Camogli ospiti della RariNantes.

Le mamme si dedicano alla gestione quotidiana della casa, condividendo con Fra Mario, Fra Giovanni e Fra Costanzo il bellissimo spazio a loro disposizione, e cominciano a muoversi con una certa naturalezza e indipendenza a Recco e dintorni.

Molte di loro hanno già regolarizzato la loro posizione con la richiesta del permesso di soggiorno, altre lo potranno fare a breve, quando arriveranno tutti i documenti ad oggi ancora presso il Consolato Ucraino di Milano.

Sono quindi pronte per un lavoro anche stagionale: sarebbe bello poter trovare delle possibilità per loro. Contiamo sull’aiuto di chi può avere contatti utili da fornire.

In prima battuta a fine febbraio avevamo raccolto molti capi invernali necessari per la prima accoglienza.

Con l’avvicinarsi dell’estate occorrono ora invece capi più leggeri: abbigliamento da tutti i giorni, sportivo (magliette, pantaloni, abiti leggeri, etc ) e scarpe estive.

In allegato, per ottimizzare la raccolta, diamo indicazione delle taglie di cui c’è necessità (clicca qui)

Abbiamo quindi organizzato al Club un punto di raccolta presso la Sala Trossi, nelle giornate di:

Mercoledì 20, Venerdì 22 e Sabato 23 aprile

dalle ore 13:30 alle ore 15:00

dove alcuni volontari saranno presenti per ricevere i Vs generosi aiuti

Per ulteriori informazioni sulla raccolta: Elisabetta Paternoster cell 347 7360720

La Direzione