Loro Piana Giraglia

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Loro Piana Giraglia

Loro Piana Giraglia

15 gennaio 2024

Cari Soci,

è con grande piacere che, insieme alle date della prossima Giraglia, vi comunichiamo anche l’ingresso di Loro Piana come Title Sponsor della nostra regata. La 71ª edizione della Giraglia, una delle più prestigiose e antiche regate del Mediterraneo organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione della Société Nautique de Saint-Tropez, si terrà dal 7 al 15 giugno 2024. Per la prima volta, Loro Piana sarà Title Partner, consolidando l’impegno della Maison nei più prestigiosi eventi sportivi del mondo, con i quali condivide valori come tradizione, fair play e amore per la natura.

“Sono felice di iniziare il mio mandato accogliendo a bordo un marchio così importante e riconosciuto nel mondo come Loro Piana", afferma Carlo Cameli, Presidente dello Yacht Club Italiano. "La sua storia è strettamente legata allo sport e, in particolare, alla vela. Associare il suo nome alla regata della Giraglia è per noi un grande onore che, siamo certi, perpetuerà il lustro di questo evento; un sicuro valore aggiunto per tutti gli appassionati e i velisti che il prossimo giugno si ritroveranno a Saint-Tropez per godere di una settimana memorabile”.

La Loro Piana Giraglia 2024 includerà quattro giorni di regate costiere a Saint-Tropez, da sabato 8 a martedì 11 giugno, e la partenza della regata d’altura di 241 mn (Saint-Tropez – Giraglia – Genova) mercoledì 12 giugno.

Le iscrizioni online e la pubblicazione del bando di regata saranno disponibili a breve sul sito loropianagiraglia.com

Ne approfittiamo anche per ringraziare Rolex, per 25 anni primo sostenitore della Giraglia e che tanto ha contribuito a portarla al successo attuale, che rimane al fianco del Club in qualità di Official Timepiece.

Arrivederci in mare!

La Direzione Generale