ICOYC

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo ICOYC

ICOYC

6 novembre 2017

Il 13-14 ottobre scorso si é svolta a Marsiglia la 2017 ICOYC European Conference.  Ricordiamo che ICOYC (International Council of Yacht Clubs) é un’associazione internazionale di club velici ad alta valenza storica che, legati da un rapporto di amicizia e patti di reciprocità, mantengono un dialogo costante su grandi temi e problematiche che caratterizzano lo yachting moderno.  I nostri due delegati, Giampaolo Rocca e Ludovica Reggio, hanno validamente rappresentato lo Yacht Club Italiano nelle tavole rotonde e negli eventi sociali culminati, alla fine della manifestazione, con una cena di gala presso il circolo organizzatore, la Société Nautique de Marseille.

Allo YCI era stato assegnato il compito di elaborare sul tema “Evolution, not Revolution.  Managing the Generational Change in Club Management”.  Ludovica, avvalendosi dell’aiuto tecnico della nostra collaboratrice Zoe Gambarotta, ha condotto con successo la presentazione, lasciando successivamente l’iniziativa a Giampaolo per una lunga e animata sessione di Q&A.  La presentazione, che ha avuto un riscontro molto positivo tra i numerosi delegati alla conferenza, é disponibile in segreteria in formato pdf.

Il prossimo appuntamento é per la World Conference in programma a San Francisco la primavera prossima, co-ospitata dal San Francis Yacht Club e il San Francisco Yacht Club.

La Direzione rinnova l’invito a tutti i Soci a prendere contatto con Giampaolo e Ludovica per avere maggiori informazioni circa i vantaggi derivanti dalla nostra affiliazione all’ICOYC, che ci garantisce una rete globale, in costante espansione, di club velici di prim’ordine pronti ad accogliere i soci dell’YCI in numerose località internazionali.