Kinder Cup

Kinder Cup

Comunicazione Importante
Coronavirus - Rinviato evento a Genova 14-15 Marzo 2020 in autunno

L’Associazione Italiana Classe Optmist ( AICO), in accordo con gli organizzatori dell’evento, ha deciso di rinviare la I Tappa del Circuito Optimist Italia Kinder più Sport di Genova in programma il 14 e 15 Marzo a scopi precauzionali, data la permanente situazione nazionale sanitaria che ha colpito prevalentemente il Nord Italia e che avrebbe compromesso la partecipazione di molti atleti interessati.

La regata sarà posticipata in autunno, a breve vi comunicheremo la nuova data.

Le iscrizioni e le quote versate possono essere ritenute valide per l’evento di Genova nelle nuove date o possono essere rimborsate su richiesta alla mail della classe informazioni@optimist-it.com indicando il proprio IBAN.

Dal 13 al 15 marzo 2020

Il festoso “popolo Optimist” rallegrerà le banchine della zona fieristica di Genova, in occasione della I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, la regata organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con i circoli velici genovesi.

Il circuito itinerante è  aperto a tutti i bambini e ragazzini che, a bordo del loro Optimist, iniziano le prime esperienze agonistiche “fuori porta”, così come i giovani campioncini, che non rinunciano a partecipare alle tappe (cinque in tutto) di una delle manifestazioni più partecipate e divertenti del panorama agonistico nazionale.

Genova darà così lo start all’edizione 2020 di questa manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Classe Optimist che, in collaborazione con Kinder Joy of Moving e i circoli affiliati FIV coinvolti, richiama centinaia di regatanti, ormai assestati in almeno 3-400 per ogni singola tappa.

Lo Yacht Club Italiano è pronto ad accogliere questi giovani timonieri che rappresentano il vivaio della vela nazionale e a cui si cerca di trasmettere l’amore non solo per la barca a vela, ma soprattutto per il mare, tanto che proprio da quest’anno sarà promossa con grande impegno la diminuzione della dispersione della plastica, sensibilizzando partecipanti, coach e genitori per un rispetto a 360° dell’ambiente. Stop quindi agli adesivi sugli scafi per evitare di disperderli anche involontariamente in acqua; saranno fornite a tutti i partecipanti pettorine e borracce personalizzate.

Previste due categorie: gli Agonisti (11-15 anni) e Pre-Agonisti (9-10 anni). Sarà possibile seguire le regate non solo frequentando le banchine  o, a margine, lo specchio di mare antistante il Lido di Albaro, ma anche “virtualmente” grazie al tracciamento GPS adottato per ogni partecipante, assicurando oltre ad una maggiore sicurezza e controllo dei regatanti in mare, la possibilità di seguire da “device” le singole prove del proprio figlio o nipote al link “Metasail” clicca qui.

Iscrizioni online

Tracking online