Sailing Week

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Sailing Week

Sailing Week
Aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, anche alla prima esperienza.

Sarà un’estate diversa, più consapevole, attenta alla sicurezza. Per questo saper di poter affidare i propri figli ad una società seria e strutturata diventa essenziale. Le strutture, gli spazi e lo staff dello YCI garantiscono il rispetto e il superamento delle norme di sicurezza previste in materia di COVID-19 per lo svolgimento di tutte le attività di avvicinamento allo sport della vela e delle tavole a vela. In mare i bambini e i ragazzi potranno divertirsi, in libertà, imparando a “dominare” il mare ed il vento.

Quando: vedi calendario

Aperto a tutti i bambini dai 6, anche alla prima esperienza.

Dove: Presso la Sede della Scuola di Mare Beppe Croce – Porticciolo duca degli Abruzzi
Numero partecipanti: minimo 7, massimo 30
Costo: 260,00 euro a settimana, IVA inclusa. Sconto 10% per settimane successive e fratelli.
Istruttori: Anna Barabino, Emanuele Belgrano, Giancarlo Borghero, Massimo Fasce, Pietro Micillo, Luca Mondini, Alberto Nuzzi, Enrico Saccucci

Imbarcazioni utilizzate: Optimist, barche collettive

Cosa è compreso
Assicurazione, pranzo, giubbotto salvagente personale, materiale didattico, fotografie del corso.

Cosa bisogna portare
Certificato medico di sana e robusta costituzione
in corso di validità, mascherina, costume, giacca a vento/k-way, scarpe che possano bagnarsi (o scarpette in neoprene) cappellino, occhiali da sole, crema solare, un cambio asciutto. È importante segnalare eventuali intolleranze alimentari.

Obiettivi
Avvicinarsi e appassionarsi allo sport della Vela, scoprire le arti marinaresche, acquisire acquaticità, imparare ad orientarsi in mare, apprendere la nomenclatura elementare e i rudimenti per condurre un’imbarcazione.

Per maggiori informazioni contattaci!