Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Sailing Week

Sailing Week
Aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, anche alla prima esperienza.

Il corso permette di avvicinarsi e appassionarsi allo sport della Vela, scoprire le arti marinaresche, acquisire ac- quaticità, imparare ad orientarsi in mare, apprendere la nomenclatura elementare e i rudimenti per condurre un’imbarcazione.

La progressione didattica sarà sviluppata adattandola alle condizioni meteo-marine, nonchè al livello individuale degli allievi. Durante la settimana verrà inoltre proposto un approccio al windsurf.

Quando: 11- 15 giugno, 18 – 22 giugno, 25 – 29 giugno, 2 – 6 luglio, 9 – 13 luglio, 16 – 20 luglio, 23 – 27 luglio

Aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, anche alla prima esperienza.

Dove: Presso la Sede della Scuola di Mare Beppe Croce – Porticciolo duca degli Abruzzi
Numero partecipanti: minimo 7, massimo 30
Costo: 260,00 euro a settimana, IVA inclusa
Istruttori: Luca Mondini,  Massimo Fasce, Giancarlo Borghero, Marco Bracchi, Alberto Nuzzi
Imbarcazioni utilizzate: Optimist, barche collettive

Cosa è compreso
Assicurazione, pranzo, giubbotto salvagente, materiale didattico, fotografie del corso.

Cosa bisogna portare
Certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità, costume, giacca a vento/k-way, scarpe che possano bagnarsi (o scarpette in neoprene) cappellino, occhiali da sole, crema solare, un cambio asciutto.
NB: è importante segnalare eventuali intolleranze alimentari.

Obiettivi
Avvicinarsi e appassionarsi allo sport della Vela, scoprire le arti marinaresche, acquisire acquaticità, imparare ad orientarsi in mare, apprendere la nomenclatura elementare e i rudimenti per condurre un’imbarcazione.
Programma giornaliero
Ore 8.30 Ritrovo e ginnastica
Ore 9.30 breve sessione teorica, a seguire uscita in mare
Ore 13.00 pranzo in Scuola di Mare
Ore 14.30 uscita pomeridiana
Ore 17.00 rientro
Ore 17.30 saluti e conclusione
Svolgimento
La progressione didattica sarà sviluppata adattandola alle condizioni meteo-marine, nonché al livello individuale degli allievi.
Durante la settimana verrà inoltre proposto un approccio alla tavola a vela.

Per maggiori informazioni contattaci!

Photo Gallery