Gli eventi del club che hanno reso memorabile il mese di marzo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Gli eventi del club che hanno reso memorabile il mese di marzo

Gli eventi del club che hanno reso memorabile il mese di marzo

1 aprile 2024

Gli eventi del club che hanno reso memorabile il mese di marzo, offrendo agli appassionati di vela e tecnologia tre momenti indimenticabili.

Il 21 marzo è stato un giorno da ricordare per gli amanti della tecnologia marittima, con la presentazione del catamarano foiling HSV, alimentato ad idrogeno, un vero gioiello di ingegneria costruito da San Giorgio Marine per Bluegame. Gli ospiti del Club hanno potuto approfondire la conoscenza della barca visitando il cantiere di San Giorgio Marine, dove è stata esposta nella sua complessità. La giornata è culminata con un talk show moderato dal rinomato giornalista Maurizio Bulleri, durante il quale i protagonisti del progetto hanno illustrato le caratteristiche e le potenzialità di HSV.

Il 26 marzo è stato il turno di un grande campione di vela, Enrico Zennaro, che ha condiviso con gli appassionati la sua esperienza e la sua conoscenza del mondo della vela. Zennaro ha raccontato le sfide affrontate sulle prestigiose regate internazionali e ha approfondito il ruolo dell’elettronica a bordo delle imbarcazioni, con particolare attenzione alla tecnologia B&G. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di ascoltare le sue storie di successo, le scelte tattiche e l’importanza della precisione e dell’affidabilità degli strumenti in regata.

Infine, il 28 marzo è stato un momento di puro spettacolo con la proiezione del docufilm "A Voyage of Discovery: The Ocean Race". Gli ospiti hanno potuto rivivere le emozioni dell’ultima tappa della regata, grazie alle immagini realizzate da Warner Bros. Il racconto della vincitrice Francesca Clapcich ha permesso agli spettatori di immergersi completamente nell’avventura dei velisti impegnati in una delle regate più iconiche al mondo. Il giornalista Fabio Pozzo ha moderato l’incontro, offrendo spunti interessanti e approfondimenti sulla produzione del docufilm e sulle esperienze dei partecipanti.