Beccaria e Riva pronti per la Transat Jacques Vabre

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Beccaria e Riva pronti per la Transat Jacques Vabre

Beccaria e Riva pronti per la Transat Jacques Vabre

24 ottobre 2023

I nostri portacolori oceanici, Ambrogio Beccaria con Alla Grande – Pirelli e Alberto Riva con Acrobatica, sono a Le Havre in attesa della partenza il prossimo 29 ottobre per la Transat Jacques Vabre.
Una regata durissima con i percorsi variano a seconda delle classi: per i Class40 la rotta è verso l’isola di Sal (Capo Verde) con gli equipaggi che dovranno passare tra le isole per poi "atterrare" in Martinica.
È una gara molto impegnativa: circa 4500 miglia per i Class40 (mentre per le altre 3 classi saranno più di 6000 miglia) e terrà gli skipper impegnati per 17-20 giorni: l’arrivo è previsto dopo metà novembre in Martinica.