MENU
Kinder Cup
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Kinder Cup

Kinder Cup

 

 

 

 

 

Comunicazione Importante
Coronavirus - Rinviato evento a Genova 14-15 Marzo 2020 in autunno 

L’Associazione Italiana Classe Optmist ( AICO), in accordo con gli organizzatori dell’evento, ha deciso di rinviare la I Tappa del Circuito Optimist Italia Kinder più Sport di Genova in programma il 14 e 15 Marzo a scopi precauzionali, data la permanente situazione nazionale sanitaria che ha colpito prevalentemente il Nord Italia e che avrebbe compromesso la partecipazione di molti atleti interessati.

La regata sarà posticipata in autunno, a breve vi comunicheremo la nuova data.

Le iscrizioni e le quote versate possono essere ritenute valide per l’evento di Genova nelle nuove date o possono essere rimborsate su richiesta alla mail della classe informazioni@optimist-it.com indicando il proprio IBAN.



 




Dal 13 al 15 marzo 2020

Il festoso “popolo Optimist” rallegrerà le banchine della zona fieristica di Genova, in occasione della I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, la regata organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con i circoli velici genovesi.

Il circuito itinerante è  aperto a tutti i bambini e ragazzini che, a bordo del loro Optimist, iniziano le prime esperienze agonistiche “fuori porta”, così come i giovani campioncini, che non rinunciano a partecipare alle tappe (cinque in tutto) di una delle manifestazioni più partecipate e divertenti del panorama agonistico nazionale.

Genova darà così lo start all’edizione 2020 di questa manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Classe Optimist che, in collaborazione con Kinder Joy of Moving e i circoli affiliati FIV coinvolti, richiama centinaia di regatanti, ormai assestati in almeno 3-400 per ogni singola tappa.

Lo Yacht Club Italiano è pronto ad accogliere questi giovani timonieri che rappresentano il vivaio della vela nazionale e a cui si cerca di trasmettere l’amore non solo per la barca a vela, ma soprattutto per il mare, tanto che proprio da quest’anno sarà promossa con grande impegno la diminuzione della dispersione della plastica, sensibilizzando partecipanti, coach e genitori per un rispetto a 360° dell’ambiente. Stop quindi agli adesivi sugli scafi per evitare di disperderli anche involontariamente in acqua; saranno fornite a tutti i partecipanti pettorine e borracce personalizzate.

Previste due categorie: gli Agonisti (11-15 anni) e Pre-Agonisti (9-10 anni). Sarà possibile seguire le regate non solo frequentando le banchine  o, a margine, lo specchio di mare antistante il Lido di Albaro, ma anche “virtualmente” grazie al tracciamento GPS adottato per ogni partecipante, assicurando oltre ad una maggiore sicurezza e controllo dei regatanti in mare, la possibilità di seguire da “device” le singole prove del proprio figlio o nipote al link “Metasail” clicca qui.

 

Iscrizioni online

Tracking online

Photogallery passate edizioni

Segui Optimist Italia su Facebook

Trofeo Optimist Italia Joy of Moving

Sito Ufficiale Classe Optimist

Lista Iscritti Provvisoria

 

 

Notice of Race

    Loading...