Si sono concluse le Vele d’Epoca di Imperia, quattro giorni di regate dedicate agli scafi storici che hanno visto trionfare i colori sociali nelle due divisioni principali.
Aria (1935) della Socia Serena Galvani si è imposta tra gli 8 Metri Stazza Internazionale, aggiudicandosi la Coppa Imperia.
Crivizza (1966) del Socio Gigi Rolandi ha invece conquistato il prestigioso Trofeo Città di Imperia, riservato alla flotta Epoca/Classici.
“In questo anno speciale – ha commentato una raggiante Serena Galvani – in cui abbiamo festeggiato i suoi primi 90 anni, Aria ha deciso di regalarci questo straordinario successo, che ben si accompagna alle numerose iniziative sociali e di solidarietà cui si presta durante la stagione. Un ringraziamento va al nostro timoniere Pietro D’Alì, al comandante Giampaolo Vatta e a Fabio Montefusco, i tre veterani di un equipaggio interamente formato da giovani atleti dello Yacht Club Italiano”. A impreziosire la vittoria di Aria, il fatto che l’8 Metri di Serena Galvani sia riuscito nell’impresa di arrivare primo sia nella classifica in tempo reale sia in quella in tempo compensato. “Una serie di regate perfette – ha dichiarato anche Gigi Rolandi – siamo riusciti a concludere la settimana di Imperia con una riga di primi in compensato e la grande soddisfazione, nella regata finale, di arrivare primi anche in tempo reale, chiudendo così una serie di prove tutt’altro che scontate, disputate in condizioni diverse e particolarmente tecniche”. Congratulazioni per questi risultati che rendono onore alla tradizione e alla passione dei nostri Soci.