Prestigiosa presenza dello YCI all’edizione 2025 delle Voiles de Saint-Tropez, dove Il nostro Direttore e Socio Andy Bianchedi ha schierato due barche iconiche:
KZ5 – 12 m SI – 2° classificato nella Classe dei 12 Metri S.I. Dan – 6 m SI – 2° classificato tra i Classici. Ottimo risultato anche per altre barche di Soci YCI: Capricorno di Alessandro Del Bono – 2° Maxi 1 Arya di Giovanni Laviosa – 3° IRC 1 Da citare anche Giulio Desiderato a bordo di Django 7X, 1° nei Maxi Grand Prix.
Condizioni variabili durante la settimana, con brezze leggere nei primi giorni e vento più fresco nel pomeriggio anche se l’ultimo giorno, nonostante le buone condizioni, non si è potuto regatare. Come sottolineato da Andy Bianchedi: "I percorsi costieri non hanno valorizzato al massimo le caratteristiche dei nostri scafi, più adatti a percorsi a bastone, ma il doppio secondo posto conferma la competitività e la preparazione degli equipaggi". Un debutto eccellente per il 'nuovo' 12 Metri che difenderà i colori del Club in occasione del prossimo mondiale 12 Metri che si terrà in Italia nel 2026.