NEWS

Gli eventi del club che hanno reso memorabile il mese di marzo

news_detail.intro_text

2 anni fa

Il Club
Gli eventi del club che hanno reso memorabile il mese di marzo, offrendo agli appassionati di vela e tecnologia tre momenti indimenticabili.

Il 21 marzo è stato un giorno da ricordare per gli amanti della tecnologia marittima, con la presentazione del catamarano foiling HSV, alimentato ad idrogeno, un vero gioiello di ingegneria costruito da San Giorgio Marine per Bluegame. Gli ospiti del Club hanno potuto approfondire la conoscenza della barca visitando il cantiere di San Giorgio Marine, dove è stata esposta nella sua complessità. La giornata è culminata con un talk show moderato dal rinomato giornalista Maurizio Bulleri, durante il quale i protagonisti del progetto hanno illustrato le caratteristiche e le potenzialità di HSV.

Il 26 marzo è stato il turno di un grande campione di vela, Enrico Zennaro, che ha condiviso con gli appassionati la sua esperienza e la sua conoscenza del mondo della vela. Zennaro ha raccontato le sfide affrontate sulle prestigiose regate internazionali e ha approfondito il ruolo dell’elettronica a bordo delle imbarcazioni, con particolare attenzione alla tecnologia B&G. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di ascoltare le sue storie di successo, le scelte tattiche e l’importanza della precisione e dell’affidabilità degli strumenti in regata. 

Infine, il 28 marzo è stato un momento di puro spettacolo con la proiezione del docufilm "A Voyage of Discovery: The Ocean Race". Gli ospiti hanno potuto rivivere le emozioni dell’ultima tappa della regata, grazie alle immagini realizzate da Warner Bros. Il racconto della vincitrice Francesca Clapcich ha permesso agli spettatori di immergersi completamente nell’avventura dei velisti impegnati in una delle regate più iconiche al mondo. Il giornalista Fabio Pozzo ha moderato l’incontro, offrendo spunti interessanti e approfondimenti sulla produzione del docufilm e sulle esperienze dei partecipanti.

Archivio News

Card Image
Agonistica
6 giorni fa

12 mR GP World

Card Image
Agonistica
6 giorni fa

Vele d'Epoca di Imperia

Card Image
Agonistica
6 giorni fa

Campionati Italiani Giovanili

Card Image
Eventi Sportivi
6 giorni fa

Millevele IREN

Card Image
Agonistica
1 mese fa

Fuerteventura PWA Grand Slam

Card Image
Agonistica
1 mese fa

420 - Campionato Mondiale a Biscarrosse (FRA) e Campionato Europeo a Nida (LTU)

Card Image
Agonistica
1 mese fa

Optimist - Campionato Italiano a squadre e Optiweek

Card Image
Eventi Sportivi
2 mesi fa

J/70 Member's Cup - Summer Edition

Card Image
Agonistica
2 mesi fa

Coppa Primavela Kinder Joy of moving 2026

Card Image
Agonistica
2 mesi fa

Melges 24 European Sailing Series

Card Image
2 mesi fa

Campionato Italiano Assoluto d’Altura Edison Next 2026

Card Image
2 mesi fa

XXV Argentario Sailing Week – Miramis Trophy

Card Image
Agonistica
2 mesi fa

Selezioni Zonali Optimist

Card Image
Agonistica
2 mesi fa

4° Tappa Campionato Italiano - Coppa Italia GP WingFoil

Card Image
Eventi
2 mesi fa

4° Bertram Owners Club - Rendezvous Genova