Lo Yacht Club Italiano è orgoglioso di annunciare la propria partecipazione alla settima edizione della Rolex New York Yacht Club Invitational Cup, in programma dal 6 al 13 settembre 2025 presso il New York Yacht Club – Harbor Court di Newport, Rhode Island. Nel solco della nostra tradizione, la squadra che rappresenterà il Club è composta da un mix di velisti esperti e giovani talenti: veterani dell’Invitational Cup affiancati da nuovi atleti, insieme a promesse della nostra squadra agonistica che hanno già maturato esperienza sui campi di regata internazionali.
L’equipaggio dello Yacht Club Italiano:
Francesco Marcolini – Timoniere
Matteo Capurro – Tattico
Lorenzo Maresca
Cesare Massa
Mario Rabbo
Alessandro Saettone
Chiara Saglietti
Alessandra Dubbini
Pietro Seghezza
Filippo Vulcanile – Riserva
Un obiettivo fondamentale dello Yacht Club Italiano in occasione della Rolex NYYC Invitational Cup è da sempre quello di valorizzare e lanciare la nuova generazione di velisti. Lo Yacht Club Italiano si prepara così a scendere in acqua a Newport con entusiasmo, spirito di squadra e la determinazione di onorare la propria tradizione velica in una delle competizioni per Club più prestigiose al mondo. Ancora una volta, a sostenere la squadra e la trasferta il Socio Andy Bianchedi, da sempre in prima fila per le iniziative che riguardano la crescita sportiva dei nostri giovani atleti. Ad accompagnare il team: il Presidente Carlo Cameli, il Direttore Sportivo Alberto Magnani e il responsabile delle attività giovanili Michele Remagnino.
Sul sito dello YCI e sul canale Facebook dello YCI sarà possibile seguire la diretta streaming dei 5 giorni di regate a partire dal 9 settembre.