La 37ª edizione della Millevele IREN, disputata sabato 20 settembre e seguita dalla cerimonia di premiazione presso il 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, ha confermato ancora una volta lo straordinario valore di questa manifestazione: una grande festa della vela che ha visto in mare ben 214 imbarcazioni e una grande partecipazione dei Soci dello Yacht Club Italiano. Un evento che ha unito sport, passione e appartenenza, celebrando il forte legame tra il nostro Club, il territorio e le istituzioni.
I risultati dei Soci YCI Siamo lieti di sottolineare gli ottimi risultati ottenuti in questa edizione da numerose barche armate e condotte dai nostri Soci:
Gruppo C – Cat. 7: Melgina di Paolo Brescia (1° posto)
Gruppo C – Cat. 5: IMXTINENTE di Adelio Frixione (1° posto)
Gruppo A – Cat. 1: Itacentodue di Adriano Calvini (1° posto)
Trofeo Challenge Antonio Lanza (J/70): Whist 1 di Marco Cravario
Millevele Classic – Epoca: Aria di Serena Galvani (YCI), Samurai di Luigi Filippo Pavese (YCI) e Zest di Francesco Foppiano (YCI) – splendida tripletta per il nostro Club
Millevele Classic – Classiche: Grampus (YCI)
Trofeo YCI Heritage: Aria (1934) di Serena Galvani (YCI)
Un risultato speciale: ELO II Un plauso particolare va a ELO II, che con a bordo un equipaggio di giovanissimi atleti del nostro Club ha conquistato un brillante 3° posto in reale nella propria categoria. Un risultato che testimonia lo spirito della Millevele come palestra di crescita per le nuove generazioni di velisti YCI.
Solidarietà in mare: 10.000 euro per AIRC La Millevele IREN 2025 è stata anche occasione di solidarietà: grazie a una parte delle quote di iscrizione e al contributo degli organizzatori, è stata raccolta la somma di 10.000 euro, che sarà interamente devoluta all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).
Un ringraziamento a tutti i Soci partecipanti La numerosa presenza in mare delle barche dei nostri Soci ha reso questa Millevele IREN un’edizione ancora più significativa, nel segno della passione per la vela e dell’orgoglio di appartenenza allo Yacht Club Italiano. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato, rendendo ancora una volta la Millevele non solo una regata, ma un grande momento di condivisione, tradizione e passione per il mare.