Genova Sailing Week

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Genova Sailing Week

Giovedi 25 Marzo - Sabato 27 Marzo

ORC - IRC

Un grande ritorno per lo YCI. La Genova Sailing Week che trae le sue origini dalle prime regate organizzate dal Club.
È proprio durante la settimana dal 4 al 16 aprile del 1887, infatti, che nel Golfo di Genova si tengono le prime Regate Internazionali aperte a tutte le Classi, a quella prima edizione sono iscritti 15 concorrenti. La settimana diventa un evento sempre più importante con i rappresentanti di molte nazioni che cercano di conquistare l’ambita Coppa d’Italia. In acqua, oltre ai metrici S.I., si succedono molte Classi come i Dragoni, le Star e i Classe R.O.R.C. e I.O.R. Sul finire degli anni Sessanta le Regate di Genova attirano sempre maggiore interesse con un numero di partecipanti molto significativo. Centinaia di barche sulla linea di partenza per quella che è diventata, oramai da tempo, la regata che dà inizio alla stagione sportiva.

Le regate internazionali tornano dal 25 al 27 marzo 2021 e saranno aperte alle Classi ORC/IRC.

Photo Gallery