MENU
Regate di Primavera Portofino 2024
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Regate di Primavera Portofino 2024

Regate di Primavera Portofino 2024

 

Dal 2 al 5 maggio le Regate di Primavera a Portofino. Il borgo di Portofino e lo Yacht Club Italiano inaugurano nuovamente la stagione sportiva 2024 dei grandi yacht con il ritorno delle Regate di Primavera il prossimo maggio: anche per questa edizione, a fianco dello YCI i partner Belmond e Banca Passadore. Le regate saranno aperte a tutti gli scafi oltre i 50’, con la riuscita formula a inviti a cui partecipano alcuni dei più importanti cantieri; CNB Yachts, ICE Yachts, Nautor Swan e Solaris Yachts.

Le Regate di Primavera cominceranno ufficialmente giovedì 2 maggio con l’arrivo delle barche e le procedure di registrazione. Le barche saranno ormeggiate a Portofino Yacht Marina fino a esaurimento posti, quindi al Porto di Santa Margherita Ligure. L’azione in mare inizia venerdì 3 maggio con la partenza della prima regata e si concluderà domenica 5 maggio con l’ultima prova e la premiazione.

Ancora una volta si sottolinea il forte legame del territorio con lo sport della vela e con il Golfo del Tigullio dove lo YCI organizza le sue regate sin dalla fine dell’Ottocento e ha la sua sede estiva dal 1965.

L’organizzazione:

Le Regate di Primavera - Portofino sono organizzate da: Yacht Club Italiano, Comune di Portofino, International Maxi Association. Splendido Mare – a Belmond Hotel – è Main Partner assieme a Banca Passadore. Le regate sono state rese possibili anche grazie alla fattiva collaborazione del Comune di Santa Margherita, di Portofino Yacht Marina e di Progetto Santa Margherita, con il supporto di Range Rover per un servizio di Courtesy Car. Sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e il patrocinio di Regione Liguria.

 

    Loading...