Match Race Academy - Presentazione

La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della vela e della formazione, coadiuvati dallo staff dello Yacht Club Italiano che garantisce una perfetta efficienza per quello che riguarda tutti gli aspetti tecnici e organizzativi.

Mission

L’organizzazione di corsi professionali di match race, attività di incentive e team building aziendali.
La vela, e questa disciplina specifica, è particolarmente adatta allo sviluppo e all’analisi delle dinamiche del lavoro di gruppo.
L’Academy può quindi organizzare attività “su misura” per aziende interessate a offrire ai propri manager, dipendenti e clienti attività formative e corporate attraverso la pratica di uno sport divertente, pulito e, allo stesso tempo, con una grande componente agonistica.

Storia

In questi anni la Match Race Academy ha organizzato, e continua a occuparsi, di progetti per conto di BMW Italia; corsi di match race per allievi esperti, organizzazione di regate e attività destinate ai clienti della casa automobilistica.
In otto anni di attività, l’Academy ha gestito 34 corsi e 14 regate di match race per oltre 650 allievi e ha organizzato 82 giornate di incentive coinvolgendo oltre 3600 ospiti che hanno vissuto un’esperienza unica.