Giraglia Rolex Cup

- Marsiglia - St.Tropez

- Inshore Races

- St.Tropez – Giraglia - Genova

La storia della sue origini è ormai una leggenda: era una sera del dicembre 1952 quando Beppe Croce, presidente dello Yacht Club Italiano, e René Levainville, Presidente dello Yacht Club de France, seduti al tavolo di un bistrot di Parigi, diedero vita alla regata della Giraglia, una sfida nata quasi per gioco tra Francia e Italia.
Oggi la Giraglia Rolex Cup è una regata appassionante e ricca di fascino a cui ogni anno partecipano centinaia di imbarcazioni in arrivo da tutto il mondo.
Nel 2017 la regina del Mediterraneo giunge alla 65°edizione.
La manifestazione prende il via il 9 giugno con le regate Sanremo-Saint Tropez e Marsiglia-Saint Tropez e prosegue con tre giorni di regate costiere a Saint Tropez, dall’11 al 13 giugno.
Mercoledì 14 parte la regata d’altura lunga 241 miglia sul percorso Saint Tropez-Giraglia-Genova e con arrivo al Porticciolo Duca degli Abruzzi.
Il record della Giraglia Rolex Cup è stato stabilito nel 2012 da Esimit Europa 2 di Igor Simcic con un tempo di 14 ore, 56 minuti e 16 secondi.

It’s origins are a legend: it was an evening of december 1952 when Beppe Croce, President of Yacht Club Italiano and René Levainville, President of Yacht Club de France, sitting in a bistrot in Paris, created the Giraglia race as a challenge between Italy and France.
Today the Giraglia Rolex Cupi is an exciting and fascinating regatta that gathers hundreds of yachts coming from all over the world.
In 2017 the “queen of the Mediterranean” comes to it’s 65° edition.
The event kicks off on June 9 with the Sanremo-Saint Tropez and Marseille-Saint Tropez regattas, followed by three days of inshore races in Saint Tropez (June 11-13).
On Wednesday June 15 the offshore race will start, 241 nm long on the Saint Tropez- Giraglia rock- Genova course and arriving at the Porticciolo Duca degli Abruzzi.
The current course record holder is Igor Simcic’s Esimit Europa 2 with a time of 14 hours, 56 minuts and 16 seconds.

Informazioni

Per accelerare le procedure di perfezionamento delle iscrizioni a Saint Tropez, chiediamo gentilmente a tutti gli equipaggi francesi di inviarci copia della loro tessera FFV (fronte e retro) tramite email all'indirizzo web@yci.it indicando il nome della barca o il numero di iscrizione, possibilmente in un'unico invio. Chi non potesse farlo dovrà comunque portare le tessere di ogni membro FFV presso la segreteria regate a Saint Tropez.

Pour accélérer la confirmation de votre inscription à Saint Tropez, nous demandons gentiment à tous les équipages français de nous envoyer une copie recto verso de vos licences FFV à l'adresse e-mail web@yci.it , avec l'indication du nom du bateau ou le numéro d'inscription éventuellement en un seul envoi. Ceux qui ne peuvent pas les envoyer, devront en tout cas amener les licences FFV de tous les membres de l'équipage au Secrétariat Régates à Saint Tropez.

In order to accelerate your registration in Saint Tropez, we kindly ask all French crews to send us a double-sided copy of your FFV license to the email address web@yci.it indicating the name of the boat or your inscription number possible in a single sending.

Sito ufficiale UVAI

Sito ufficiale ORC

Rolex and Yachting

Per informazioni sul meteo:

13 maggio 2017

Giraglia Rolex Cup 2017