Quarta Regata Nazionale

il più antico club velico del Mediterraneo Quarta Regata Nazionale

Quarta Regata Nazionale

4 agosto 2017

Conclusa la 4 regata nazionale a Riva del Garda, evento che precede l’Europeo Juniores che avrà luogo la prossima settimana.
Molti partecipanti stranieri già qui per preparare il prossimo evento hanno reso numerosa la flotta, 29 barche.

Quattro gli equipaggi Yci.

Paternoster-Caruso: concludono 8 in generale, 2 femminili assolute e 1 femminili italiane. Buona regata di questo equipaggio, ha ancora alti e bassi ma è rimasta sempre costante nei risultati.

Panigoni-Massa: buona prestazione di questo equipaggio che conclude 7 in generale.

Di Salle-Dubbini: dopo un ottima giornata di inizio dove conducevano la classifica femminile hanno avuto un crollo il secondo giorno scendendo in classifica fino alla 13 posizione e 3 femminili.

Giondi- Pastorelli: nuovo equipaggio sta facendo esperienza se la è cavata con una 21 posizione.

Lo Yacht Club Italiano è stato premiato come miglior circolo partecipante alla regata.

Questa nazionale è stata un’ottimo warm map per l’ Europeo che sarà tra pochi giorni sottolineando punti di forza e punti deboli dei nostri equipaggi. Questi ultimi giorni di avvicinamento all evento maestro si cercherà di limare il possibile per presentarsi al meglio.