(GOOD) NEWS DAI CAMPI DI REGATA

il più antico club velico del Mediterraneo (GOOD) NEWS DAI CAMPI DI REGATA

(GOOD) NEWS DAI CAMPI DI REGATA

17 novembre 2022

Gli atleti YCI si fanno onore sui campi di regata e in specialità molto diverse tra loro. In ordine cronologico: il windsurfer Matteo Iachino Ita-140 ieri in Giappone si è laureato vice campione del Mondo del circuito PWA, dopo una stagione che lo ha visto sul podio in tutte le tappe e a un soffio dalla posizione più alta, persa a pari punti nell’ultimo giorno di regate. Matteo è un grandissimo campione che, anche in questa occasione, ha dimostrato tutta la sua stoffa combattendo come un leone fino all’ultima prova.

Nelle acque di casa, dopo oltre 9 giorni di regata in doppio, i nostri Pietro D’Alì e Matteo Sericano - Navigatore, alle 07:53 di questa mattina hanno chiuso in bellezza il Nastro Rosa Tour - Veloce che li ha visti impegnati nel periplo di Italia – sono partiti domenica 6 novembre da Venezia – Congratulazioni all’equipaggio genovese per la vittoria in questa edizione che si è rivelata particolarmente dura e complessa. Una lunga navigazione che ha visto un continuo cambio di posizioni e il risultato finale mai scontato fino al gate finale di Marina di Pisa, quando i nostri hanno preso la testa della flotta nella volata finale verso il traguardo.

In Oceano Atlantico, dopo poco più di 7 giorni di navigazione e con ancora 2138 miglia davanti alla prua – al momento di scrivere – Ambrogio Beccaria - Navigatore a bordo di AllaGrande Pirelli è ancora terzo nella categoria dei Class40 nella Route du Rhum - Destination Guadeloupe, dando grande prova di solidità e bravura. Dopo aver passato tre depressioni che hanno decimato la flotta e una settimana di bolina dura, Ambrogio e AllaGrande si stanno avvicinando sempre più agli Alisei e, finalmente, alla possibilità di liberare tutti i cavalli della barca alle andature portanti verso i Caraibi.