Inizio stagione regate allo YCI e relativi protocolli prevenzione Covid 19

il più antico club velico del Mediterraneo Inizio stagione regate allo YCI e relativi protocolli prevenzione Covid 19

Inizio stagione regate allo YCI e relativi protocolli prevenzione Covid 19

25 febbraio 2021

Cari Soci,

con le prossime regate  dell’International Genoa Winter Contest, sabato 27 e domenica 28 febbraio, inizia ufficialmente l’intenso programma sportivo 2021 del Club.

Il perdurare delle restrizioni pandemiche lasciano spazio fortunatamente, almeno al momento, allo svolgimento delle manifestazioni programmate.

Calendario regate

Seguendo la linea di massima prudenza e rispetto delle normative federali e nazionali, il Club ha sviluppato dettagliati ed accurati  protocolli di misure per il contrasto della diffusione del virus Covid 19, validi sia per gli eventi in generale che per ogni singola manifestazione, date le diverse specifiche caratteristiche di numero e tipologia di partecipanti.

Tali protocolli sono consultabili e scaricabili sul ns sito nelle pagine dedicate a ciascun evento.

Protocollo International Genoa Winter Contest

Vi invitiamo dunque a prenderne visione perché, durante le giornate delle manifestazioni, saremo inevitabilmente costretti ad applicare particolari procedure di sicurezza che potranno riguardare i controlli di accesso al Club, gli orari, i posteggi ed in generale la mobilità interna, anche per i Soci non partecipanti alle regate.
Informiamo che, già a partire dalla primo evento sabato 27, una buona parte del piazzale di ponente sarà riservato ai mezzi di supporto ai regatanti, con derivante limitazione della capacità di parcheggio.
Visto che all’ingresso ci sarà personale esterno di sorveglianza, al fine di evitare di compilare l’autocertificazione, i  Soci dovranno farsi riconoscere a mezzo tessera sociale.

L’attività sportiva e le regate sono, come ben sapete, una priorità dell’attività del Club e, anche nelle difficoltà del momento, faremo quanto possibile per permetterne uno svolgimento il più sicuro, regolare e piacevole per i partecipanti.

Ci scusiamo fin d’ora per i disagi che in quei giorni di particolare affluenza, eventualmente potrete incontrare venendo al Club.

La Direzione Generale