il più antico club velico del Mediterraneo Il Mediterraneo Orientale: così vicino, cosi lontano: Il racconto di una crociera

10 ottobre 2019

Pietro Palloni - Giovedì 10 ottobre, ore 19.00

Cari Soci,

dopo la pausa estiva riprendono in ottobre gli ormai tradizionali appuntamenti del primo giovedì del mese.
Avremo modo di ascoltare, in tale occasione dalla voce di un amico del nostro Club e Presidente del Club Nautico di Rimini, sodalizio con il quale abbiamo accordo di reciprocità, i suoi racconti ed esperienze nel solcare l’Adriatico e il Mare di Levante.

Pietro Palloni, forlivese, è stato avviato da ragazzino alla vela dalla mamma che cercava di distrarlo dalla sua passione per le arrampicate in roccia. Inizia sui FJ ed è attivo per diverse stagioni in FD con un terzo agli Italiani di Alassio. Fonda Adria Yachts per promuovere e vendere barche che costruisce o importa. Con un Sirena 38’ vince per quattro anni la Vela Venezia e partecipa alla ideazione della Rimini-Corfù, vincendola per due volte. Con il suo Anita di Carlo Sciarrelli vince la Barcolana Classica nel 2013. Si è anche dedicato alla scrittura nautica con Bandiere & Etichetta e con Conchiglie di Memoria, in cui narra la sua esperienza di quattro stagioni di crociera nel Mediterraneo Orientale fino ad Istanbul. Dal 1992 è presidente del Club Nautico di Rimini e dal 2001 presiede il Centro Studi per la Sicurezza in Mare “I Ragazzi del Parsifal”.

Il programma prevede come di consueto :

Ore 19.00 -19.30: aperitivo al Bar.
Ore 19.30 - 20.30: evento in Salone.
Ore 20.30 - 22.30: cena al Ristorante.

Per info e prenotazioni
Segreteria :