BBQ d’estate

il più antico club velico del Mediterraneo BBQ d’estate

BBQ d’estate

23 giugno 2018

Ancora una volta, per la soddisfazione del Direttivo, il BBQ d’estate ha ottenuto un grande successo, in termini di partecipazione e non solo.
Oltre 430 le presenze registrate a cena, di cui la metà under 30. 300 poi i ragazzi che si sono uniti al party, dopo le ore 23. Ingredienti questi di una magnifica serata, con il nostro piazzale trasformato, come d’abitudine, in un elegante salotto sul mare, bianco e rosso, come i colori sociali.

Spazio ai saluti istituzionali del Presidente Reggio, che ha colto l’occasione per annunciare  la donazione  al Club da parte di un Socio e della Sua famiglia  della splendida AMADAEUS (ex BIGRIN), Cutter Marconi di 17,20 mt del 1960, costruita dal cantiere Beltrami e recentemente “refittata”. Amadaeus ha fatto bella mostra di sé ormeggiata all’inglese sulla prima banchina, prestandosi orgoglioso alla visita a bordo di soci e appassionati.

A seguire,  le premiazioni. Prima del Trofeo Paolo Caffarena, quest’anno assegnato alle gemelle Scodnik e poi della prima prova del Campionato Sociale, Trofeo BBQ, vinto dall’equipaggio Puppo-Capurro-Fracassi, con al timone Nicolò Caffarena, che ha avuto la meglio su 8 equipaggi che si sono alternati sui 4 monotipi Beneteau 7.5 sociali. Un inizio molto promettente, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, alla ripresa autunnale.

Eleganza di allestimenti e look, cibo divino (l’asado è ormai un must dell’evento), un ambiente sereno ed allegro, bella musica con i DJ Robertino Erdas e Antony Spadafora che si sono alternati alle consolle, per soddisfare i gusti dei più e meno giovani. Ecco gli elementi caratterizzanti di una serata ormai punto di riferimento del calendario sociale.

Potrete trovare a questo link un’ampia raccolta fotografica della serata (clicca qui).