Regate di Primavera Portofino – Splendido Mare Cup 2021

il più antico club velico del Mediterraneo Regate di Primavera Portofino – Splendido Mare Cup 2021

Regate di Primavera Portofino – Splendido Mare Cup 2021

16 maggio 2021

Cari Soci,

A conclusione delle Regate di Primavera a Portofino, siamo lieti di mostrarVi una video-clip conclusiva, con le splendide immagini dell’evento.

Nel nostro sito poi, potrete anche ammirare la raccolta completa delle bellissime foto di Carlo Borlenghi aiutato, nel suo prezioso lavoro di cattura di “momenti emozionanti”, da condizioni di vento e mare particolarmente favorevoli quest’anno.

Clicca qui

Abbiamo raccolto con soddisfazione le molteplici  attestazioni di congratulazioni e complimenti, ricevute in queste ore, da armatori, equipaggi, Istituzioni, sponsor, stampa, per l’eccellente capacità organizzativa espressa dal nostro Club  durante un evento il cui successo sta avendo un eco anche internazionale grazie alle dirette TV, trasmesse in streaming nel mondo, con numeri di contatti davvero eccezionali.

Non è certo la prima volta che organizziamo eventi complessi, ma questa edizione, anche "nuova" per noi, era particolarmente difficile e irta di incognite e d’insidie quando, cinque mesi fa, abbiamo iniziato a concepirla.

Ci abbiamo fortemente creduto: tutto è andato  bene e ora, con giustificato orgoglio, possiamo davvero dire di aver dimostrato l’eccellenza che rende famoso il nostro Club nel mondo.

Un ringraziamento particolare va tributato a tutti i nostri dipendenti e collaboratori che, chi in presenza e chi dietro le quinte, hanno  lavorato, nessuno escluso, con passione ed entusiasmo con un unico obiettivo comune: portare alto il guidone dello Yacht Club Italiano.

La nostra sede estiva, così elegantemente trasformata per l’occasione da Rolex in una Lounge esclusiva, ha riaperto i battenti con anticipo a conclusione dei lavori di ristrutturazione della zona servizi svolti quest’inverno. A breve comunicheremo le date e il programma ufficiale di ripresa del servizio ristorante.

Le regate di Primavera sono state certamente anche un segnale importante per una ripresa sportiva soprattutto a Portofino dopo tanti anni di assenza. Questo ci darà energia positiva per il resto della stagione e per porre le basi per la prossima edizione 2022 che siamo certi sarà ancor più partecipata e altrettanto” speciale”.

Un caro saluto e…. buona visione !

La Direzione Generale

Classifiche finali e ulteriori notizie a questo link