Optisail Superstar Salò

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Optisail Superstar Salò

Optisail Superstar Salò

27 giugno 2018

Ottima prestazione per i nostri giovanissimi all’innovativa regata di Salo’. Il formato della manifestazione prevedeva dieci tra i migliori team italiani rappresentati ciascuno da un cadetto è da uno juniores. Le regate in programma prevedevano il confronto alternativamente dei dieci grandi e dei dieci piccoli, senza scarto. Grazie a un campo di regata molto breve, nonostante il vento leggero, tutte le regate le regate sono state molto avvincenti.

Fin dai primi bordi si è subito capito che i nostri Giovanni Tripodo e Alessio Cindolo erano in grado di tenere il passo della squadra del campione del Mondo in carica Marco Gradoni, il Tognazzi Marine Village. Solo all’ultima regata delle 26 (!) disputate i nostri cedevano il passo anche agli altri fortissimi della Fraglia Vela Riva, che quindi in classifica finale la spuntano sulla squadra YCI di un solo punto. Classifica finale 1 Tognazzi MV, 2 FVRiva, 3 YCI, 4 SCCG Salo’, 5 FVMalcesine, 6 CNCervia, 7 CVPunta Marina, 8 CVRavennate, 9 YCSanremo, 10 CVCastiglionese.

Ulteriore soddisfazione per i nostri sul podio dove a premiare è stata Alessandra Sensini.