ORARI AGOSTO 2020

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo ORARI AGOSTO 2020

ORARI AGOSTO 2020

4 agosto 2020

SEGRETERIA e AMMINISTRAZIONE  – 010 253381

La segreteria sarà chiusa da sabato 15 a domenica 23 agosto.
L’ufficio contabilità sarà chiuso da lunedì 10 a domenica 23 Agosto
Si riaprirà con il consueto orario: 9.00 – 18.30.

SEDE SOCIALE – 010 2533835

La Sede Sociale resterà chiusa da sabato 15 a domenica 23 agosto 2020

Il Ristorante, a partire dal  4 agosto, osserverà i seguenti orari e servizi :

Martedì / Sabato mezzogiorno Cucina con piatti freddi
Venerdì e Sabato sera ristorante aperto
Domenica Mezzogiorno ristorante aperto
Aperitivo- dehors  ( venerdì, sabato e domenica)  sospeso a partire dal 14  agosto

Il ristorante rimarrà chiuso dal 15 Agosto al 24 agosto

SEDE ESTIVA PORTOFINO (RISTORANTE) – 0185 269298 – 391 1221570

Fino a fine Settembre l’orario sarà il seguente:
da martedì a domenica dalle ore 18.00 alle 24.00 (prenotazione obbligatoria preventiva).

SCUOLA DI MARE – 010 2533839

La Scuola resterà chiusa da sabato 8 a domenica 23 agosto 2020.

SEDE NAUTICA – 0102533828

Si conferma che, per tutti i mesi estivi, l’orario dei Marinai della Sede Nautica è dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Nei mesi di Settembre e Ottobre l’orario esteso dalle ore 8.00 alle ore 20.00 sarà effettuato soltanto durante i weekend, mentre nel corso della settimana l’orario ritornerà ad essere dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Come di consueto, l’accesso ai capannoni ed ai magazzinetti risulterà aperto nelle ore di apertura della Sede Nautica, salvo eventuali esigenze particolari.

Si ricorda, inoltre, ai Signori Soci che la Sede Nautica oltre al tradizionale numero di telefono fisso, è dotata di un cellulare operativo in uso ai Marinai in servizio di cui il numero è:

+39 331 3944678

In aggiunta alla linea telefonica, rammentiamo che la Sede Nautica è dotata di un apparato Radio VHF fisso e tutti i Marinai sono equipaggiati con VHF portatili, sempre in ascolto sul canale:

VHF CH 74

Per quanto concerne la sosta dei mezzi in piazzale, si ricorda ai Soci che non è consentito parcheggiare le autovetture, le moto ed i motorini all’interno dei capannoni sociali.

I Soci che partono in crociera possono lasciare le autovetture (rigorosamente solo se di proprietà di un Socio ed in numero massimo di una autovettura per imbarcazione) in sosta nel piazzale di ponente. Le chiavi dell’autovettura, con indicazione del nome del Socio e della targa, devono essere consegnate tassativamente all’Ufficio di Sede Nautica. Per agevolare il controllo, si pregano i Soci di esporre sul parabrezza, oltre l’adesivo del Club (che non da nessuna autorizzazione), il permesso di accesso in porto dell’Autorità Portuale dell’anno in corso.

I Soci sono, inoltre, pregati di voler comunicare alla Sede Nautica, oltre alla data di partenza, il giorno, e possibilmente l’ora del rientro dalla crociera, almeno 48 ore prima, allo scopo di consentire ai Marinai in servizio di dar loro un’adeguata assistenza all’arrivo. La comunicazione dell’ora del rientro dovrebbe valere anche per le uscite in mare giornaliere.

Si rammenta infine ai Soci armatori la necessità di consegnare, per ragioni di sicurezza, una copia delle chiavi della propria imbarcazione alla Sede Nautica, che le conserverà in un apposito pannello.

In ultimo si coglie l’occasione per invitare i Soci armatori a controllare periodicamente lo stato di usura delle bozze di ormeggio e relativi accessori, lo stato ed il corretto posizionamento dei parabordi (che dovranno essere preferibilmente dotati di calza copri-parabordo), nonché verificare la corretta tensione delle trappe di ormeggio a prora.

La Direzione