Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Report Campionati italiani giovanili under12 Viareggio - Bronzo per Tito Cavalli Breda

29 agosto 2018

Le acque di Viareggio nei giorni scorsi hanno visto correre un campionato under12 molto difficile con 6 prove disputate per gli optimist in condizioni di vento leggero, con intensità del vento molto disomogenea e imprevedibile. I nostri portacolori che si erano selezionati per i campionati di Viareggio sono stati 3: Cindolo e Dogliotti nei 2007 (coppa Presidente) e Cavalli Breda  nei 2008 (coppa Cadetti). Un trio molto affiatato che è partito molto motivato.
Nella coppa Presidente il nostro Cindolo ha subito dimostrato di avere il passo dei primissimi, poi, tra indecisioni in partenza e poca visione della flotta in bolina, i punti lasciati per strada sono diventati abbastanza per farlo finire al 12 posto. Discorso diverso per Dogliotti che in queste condizioni non aveva la velocità dei primi, onore a lui di non aver mai mollato e di essersi impegnato fino all’ultima prova.
Capolavoro invece per Tito Cavalli Breda che agguanta all’ultima prova il gradino piu basso del podio della Coppa Cadetti. Dalla sua una buona velocità della barca e tanta concentrazione e attenzione alle raffiche e salti di  vento, per lui nella sesta prova si compie una splendida e meritata rimonta, dal primo giorno che era 19, al secondo giorno 7, fino alla suspance dell’attesa della classifica definitiva che lo vedeva in quarta posizione dopo 5 prove. Complimenti a Tito, al suo impegno e a quello di tutta la squadra optimist. Un po della sua medaglia va a tutti i suoi compagni coi quali si cerca di crescere e migliorare assieme ogni allenamento.
PM