Conferenza Stampa Presentazione CICO 2018

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Conferenza Stampa Presentazione CICO 2018

Conferenza Stampa Presentazione CICO 2018

5 febbraio 2018

Lo Yacht Club Italiano scende in campo, al fianco della FIV, della Regione Liguria, del Comune di Genova, di Ucina e degli altri 11 circoli genovesi, per il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche (CICO) che per la prima volta si terrà a Genova dal 21 al 25 marzo. La base logistica sarà la Fiera di Genova che, forte dei suoi 15.000 metri quadrati coperti, sarà un’enorme e inedita ‘base velica’, unica nel suo genere. Qui troveranno ricovero le imbarcazioni più piccole, le aree ristoro, gli spogliatoi per gli atleti, le aree meeting, le stazze e gli uffici degli ufficiali di gara. Il padiglione ha l’accesso diretto sulla darsena interna dove saranno posizionati gli scivoli per tutte le Classi, così da consentire le operazioni di alaggio e varo in tempi molto rapidi.

Le regate si terranno tra il Lido di Albaro e la diga foranea del Porto, con primo segnale di avviso alle 12 del 22 marzo, non prima della Cerimonia d’Apertura che avrà luogo il giorno precedente.

Nicolò Reggio – Presidente YCIL’organizzazione dei Campionati Italiani nelle nostre acque ci riempie di orgoglio e ben riflette il DNA del Club, che proprio nelle classi olimpiche e nei giovani vede il miglior investimento per il futuro. Avere per la prima volta a Genova un evento così importante, rappresenta uno sforzo corale che ci vede capofila assieme agli amici di altri 11 circoli velici genovesi. Un magnifico impegno e una straordinaria opportunità per la nostra città, quinta naturale dei cinque campi di regata.”