MENU
Alcatel
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Alcatel

Alcatel

Alcatel

30 giugno 2017

Si conclude l’ultimo appuntamento gardesano per la flotta J/70, impegnata fino ad oggi nel terzo evento della stagione ALCATEL J/70 CUP, strutturato con formula Open e che vede sempre più equipaggi internazionali unirsi alla già numerosa flotta Italiana.
Sono state settantatré, da sedici nazioni, le imbarcazioni presenti sulla linea di partenza, Whynot-SLAM, con a bordo i soci Alessio Zucchi, Claudio Canaccini e Lorenzo Maresca, conclude 37° Overall e 5° nella classifica Corinthian (non professionisti). 
Campionato caratterizzato da vento teso anche sopra i 20 nodi e un totale di 7 prove su 9 previste.
La numerosità della classe e l’alto numero di professionisti presenti tra gli altri competitor ha reso le regate molto avvincenti e competitive. Sicuramente c’é ancora tanto da lavorare ma si iniziano a vedere i primi miglioramenti ed il guidone del circolo incomincia a raccogliere alcuni risultati.
Un mese di stop e a fine luglio è prevista la quarta tappa del circuito Italiano, organizzata dallo Yacht Club Scarlino, ultimo test event in vista del Campionato Mondiale di settembre a Porto Cervo.