Yacht Club Italiano alla Festa dello Sport 2017

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Yacht Club Italiano alla Festa dello Sport 2017

Yacht Club Italiano alla Festa dello Sport 2017

16 giugno 2017

Una riconferma ormai la partecipazione dello Yacht Club Italiano alla Festa dello Sport organizzata dalla Porto Antico S.p.A, che ha visto anche per il 2017 la presenza del Club con le imbarcazioni della Scuola Vela.

Dal 9 al 11 Giugno il Circolo, presente con l’imbarcazione tipo Laser 16, ha dato la possibilità a 512 bambini di provare l’ebrezza della vela nello specchio acqueo antistante il Piazzale delle Feste. L’entusiasmo dei bambini era incontenibile, la voglia di provare la vela e diventare piccoli marinai era visibile nei volti sorridenti che hanno affollato lo stand e la barca con gli istruttori a bordo, che non ha smesso di trasmettere la passione dell’andar per mare.

Un grazie speciale ai ragazzi dello Yacht Club Italiano, Leonardo Fani, Francesco Perioli, Riccardo Costa, Emanuele Nardini e Vittoria Avena, che instancabilmente nei tre giorni di Festa hanno portato in barca tutti i bambini con molta passione.

Edizione quella del 2017 un po’ sotto tono rispetto ai precedenti anni, probabilmente causata dal grande caldo che ha attanagliato Genova nel week end.