I Giovedì del Club

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo I Giovedì del Club

I Giovedì del Club

7 novembre 2019

Cari Soci,

per Giovedì 7 novembre annunciamo la performance di un Quartetto Sax che si esibirà al Club grazie ad un rapporto che abbiamo stretto col Conservatorio Paganini di Genova e che speriamo possa avere ulteriori sviluppi in futuro.

Il Quartetto di Sax, formato da 4 studenti del Corso di Sax Classico e nato sotto la guida del Prof. Luigi Gallo,  è composto da:
Francesco Merlo (Sax baritono), 47 anni, studente al terzo anno di sax classico, con esperienze in varie formazioni; completa la sua formazione presso il Conservatorio di Genova.
Matteo Tassano (Sax tenore), 24 anni, diplomato con lode nel 2019, iscritto al primo anno del corso di II livello, con esperienze nell’ambito di varie formazioni musicali.
Elisa Dalmasso (Sax contralto), 21 anni, diplomata al Liceo Musicale di Cuneo, iscritta al II anno di sax classico, con esperienze in varie formazioni musicali.
Tommaso Massardi (Sax soprano), 24 anni,  laureando al corso di I livello di sax classico, diplomato al Liceo Musicale di Cuneo, cultore di jazz ed  esperienze  in particolare nell’ambito big band.

Il quartetto si è già esibito soprattutto a Genova in occasione di diversi eventi culturali. Da ultimo l’inaugurazione del nuovo MOG  e i festeggiamenti  per il  sessantesimo della Libreria Feltrinelli.

Il concerto verrà introdotto dal Prof. Roberto Tagliamacco, Direttore del Conservatorio, che illustrerà brevemente il carattere dell’ensemble e del programma di sala:

Jean Baptiste Singelée: PREMIER QUATUOR OP. 53;  Pedro Iturralde: JAZZ SUITE (I. Blues, II. Cool,  III. Ballade, IV. Waltz);  Pedro Iturralde: SUITE HELLENIQUE;  George Gewrshwin; AN AMERICAN IN PARIS;  Harold Arlen: OVER THE RAINBOW;  Astor Piazzolla: LIBERTANGO;  Scott Joplin: RAGTIME DANCE

Il programma prevede come di consueto :

Ore 19.00 -19.30: aperitivo al Bar.
Ore 19.30 - 20.30: evento in Salone.
Ore 20.30 - 22.30: cena al Ristorante.

Per info e prenotazioni
Segreteria :
info@yci.it

Prossimi appuntamenti: Save the date

Anticipiamo qui anche i prossimi appuntamenti previsti tra novembre e dicembre le cui conferme e dettagli vi saranno comunicati per tempo:

Giovedì 21 Novembre
Presentazione in anteprima riservata ai Soci YCI dello spettacolo  Shen Yun al Carlo Felice

Lo spettacolo SHEN YUN ripercorre la vera cultura tradizionale di 5.000 anni di civiltà dell’antica Cina con storie e leggende danzate sul palcoscenico, che offrono un’intera gamma di emozioni e ripropongono i valori tradizionali patrimonio di tutta l’umanità.
Questa compagnia con sede a New York si esibisce regolarmente al Lincoln Center di New York e in altri teatri prestigiosi come il Teatro dell’Opera di Roma (nel 2018), mentre la loro Orchestra Sinfonica dal vivo si esibisce alla Carnegie Hall.

Venerdì 29 novembre
Serata benvenuto “Canova”:

Lo splendido nuovo Baltic 43,3 mt disegnato da Farr Design Yacht, già presentato nel suo progetto innovativo dal Socio armatore Dario Segre lo scorso anno e varato questa estate, attraccherà sui nostri moli…. Una serata dedicata.

Venerdì 6 dicembre ore 18.30
Castello D’Albertis - Museo delle Culture del Mondo

Ritorno al presente
Sfogliamo insieme il diario del primo viaggio intorno al mondo del Capitano D’Albertis  "Ciarpe, frastagli e scampoli"

Saremo lieti di organizzare una serata riservata ai Soci al Castello D’Albertis per sfogliare insieme il diario del primo viaggio intorno al mondo del Capitano D’Albertis  "Ciarpe, frastagli e scampoli".

La serata sostituisce l’appuntamento dei Giovedì del Club di dicembre.

Sabato 14 dicembre

Serata Auguri di Natale