Carrello

Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100,00 €

Hai un buono sconto? Ricordati di registrarti e passare dal Carrello per riscuoterlo.

Totale 0,00 €
Sailing College

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Sailing College

Sailing College

Il corso di vela a tempo pieno “Sailing College” riscuote sempre più successo. La sua particolarità è proprio quella di offrire ai ragazzi la possibilità di imparare i primi rudimenti della vela o di migliorarli, in un ambiente sportivo, sicuro e confortevole. In particolare, in questo corso rivolto ai più giovani, la vela sarà il momento principale ma non l’unico.

Le attività giornaliere saranno attentamente seguite da assistenti, educatori ed istruttori, tutti altamente qualificati ed esperti nei loro vari settori di riferimento. A seguire i vostri bambini ci saranno: una Segreteria a disposizione per bambini e genitori, quattro istruttori, due ragazze la sera e la notte e due cuochi!

Un giorno della settimana a discrezione dell’ organizzazione è prevista attività su Windsurf, una lezione teorica di “Mondo Sommerso” con personale specializzato.

Il programma giornaliero potrà subire modifiche in caso di condizioni avverse. Saranno stabiliti turni per il riordino della mensa. Inoltre, il buon riordino giornaliero delle camere sarà compreso nella valutazione finale di comportamento di ciascun allievo.

Abbigliamento e dotazioni:

Abbigliamento sportivo
Cappellino, ciabatte, costume da bagno
Pantaloncini corti e scarpe da ginnastica
Cerata leggera / K-way
Asciugamani
Crema solare

Visualizza il calendario per conoscere quando si terrà il prossimo corso.

Programma giornaliero:

Ore 8,00 Sveglia e riordino stanze
Ore 8,30 Ginnastica
Ore 9,45 Colazione
Ore 9,30 Teoria e preparazione delle barche - uscita in mare
Ore 12,30 Rientro - Brunch
Ore 14,30 Uscita in mare
Ore 17,00 Rientro
Ore 19,00 - 20,00 Cena
Ore 21,00 Filmati e giochi
Ore 22,10 Buona notte!

Un giorno della settimana a discrezione dell’organizzazione è prevista attività su Windsurf e Coastal Rowing e una lezione teorica di "Mondo Sommerso" con personale specializzato.

Il programma giornaliero potrà subire modifiche in caso di condizioni avverse.

Saranno stabiliti turni per il riordino della mensa. Inoltre, il buon riordino giornaliero delle camere sarà compreso nella valutazione finale di comportamento di ciascun allievo.
A fine corso è previsto un test di teoria ed una Regata finale che potrà essere seguita dai genitori che lo desiderano.