Avvicinamento alla Vela - 1° Livello

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Avvicinamento alla Vela - 1° Livello

Avvicinamento alla Vela - 1° Livello

E’ un Corso di Livello 1

Il corso è rivolto a chi desidera apprendere i fondamenti della navigazione a vela.
Il corso prevede che l’allievo possa partecipare alle 5 uscite diurne della durata di circa 3 ore.
I giorni in cui si svolgeranno le lezioni sono il venerdi il sabato la domenica e il Lunedi.
L’allievo sarà libero di partecipare il/i giorno/i in cui preferisce senza alcun obbligo di frequenza. Ad ogni uscita gli verrà scalata una delle cinque uscite a cui ha diritto.

Tutti gli allievi potranno ricoprire i vari ruoli a bordo imparando così a timonare, a tenere una rotta e a regolare correttamente le vele.
Il corso è di Livello 1, questo significa che la navigazione effettuata sarà esclusivamente diurna e non lontano dalla costa, non  sono previste navigazioni notturne.

Imbarcazioni: J24

La Quota di partecipazione che da diritto ad un carnet di 5 uscite di 3 ore oppure un week end a vela ha un costo di 250,00 euro.

L’allievo dovrà prenotare la sua partecipazione all’uscita in barca presso la segreteria dello YCI al più tardi entro il mercoledi precedente la lezione. Le uscite si effettueranno solo in presenza di almeno 3 allievi.

Visualizza il calendario per conoscere quando si terrà il prossimo corso.

Per partecipare è necessario essere in regola con il tesseramento alla Federazione Italiana Vela e con il certificato medico valido per l’anno in corso.

Q&A

Posso iscrivermi ad un livello superiore ?
Si è possibile partecipare ad un corso di II Livello, per farlo bisogna prima parlare con l’istruttore.

Se compro un carnet da 5 uscite e voglio poi modificarlo in una uscita di un Week end su che barca si svolgerebbe l’uscita ?
Su Grampus.

E’ possibile fare le lezioni/uscite durante giorni settimanali diversi da quelli pubblicati ?
Si è possibile purchè gli allievi siano almeno 3.