Avvicinamento alla Vela - 1° Livello

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Avvicinamento alla Vela - 1° Livello

Avvicinamento alla Vela - 1° Livello

Il corso è di Livello 1, questo significa che possono partecipare tutti, non è necessario saper già andare in barca, è il corso ideale perché volesse riprendere il mare dopo un lungo periodo di inattività.

L’allievo potrà partecipare a  5 uscite della durata di circa 3 ore. Le uscite si svolgeranno  il sabato e la domenica.
Tutti gli allievi potranno ricoprire i vari ruoli a bordo imparando così a timonare, a tenere una rotta e a regolare correttamente le vele.
E’ prevista la possibilità di una prova.

Imbarcazioni: J24 e cabinato, First 36.7

Per il Costo e il Programma consultare il calendario (clicca qui)  e cliccare sul corso prescelto.

Per partecipare è necessario essere in regola con il tesseramento alla Federazione Italiana Vela e con il certificato medico valido per l’anno in corso.

YCI è a vostra disposizione per il tesseramento.

Q&A

Posso iscrivermi ad un livello superiore ?
Si è possibile partecipare ad un corso di II Livello, per farlo bisogna prima parlare con l’istruttore.

Se compro un carnet da 5 uscite e voglio poi modificarlo in una uscita di un Week end su che barca si svolgerebbe l’uscita ?
Su Grampus.

E’ possibile fare le lezioni/uscite durante giorni settimanali diversi da quelli pubblicati ?
Si è possibile purchè gli allievi siano almeno 3.