MBA’s Conference & Regatta

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo MBA’s Conference & Regatta

Dal 27 al 29 Settembre 2018
Periodo di Regata Dal 27 al 29 Settembre 2018
Percorso Portofino / Santa Margherita
Classi Open - Offshore Cruising

Dal 27 al 29 settembre 400 studenti provenienti dalle Business School più prestigiose del mondo daranno vita alla 14°edizione della la manifestazione velica internazionale organizzata da SDA Bocconi School of Management e dallo Yacht Club Italiano.
Cinquanta equipaggi, suddivisi in tre categorie, si sfideranno nelle acque tra Santa Margherita Ligure e Portofino.
Come ormai da tradizione, la prestigiosa SDA Bocconi School of Management, organizza insieme allo Yacht Club Italiano, la 14° edizione della MBA’s Conference and Regatta a Santa Margherita Ligure, dal 28 settembre.

Più che manifestazione velica internazionale, una vera e propria fucina di talenti: in fondo, competitività, leadership, spirito di squadra, senso tattico e strategia sono doti fondamentali in azienda quanto in barca a vela. Sono più di quattrocento gli studenti che arriveranno in Liguria appositamente per questo appuntamento: provenienti dalle più prestigiose Business School del mondo si sfideranno su 50 imbarcazioni.

Tre le classi in gara: Open, Offshore e Cruising. Obiettivo: finire sul podio - per ogni classe verranno premiati tre equipaggi – e magari conquistare il Trofeo Challenge MBA’s Cup, assegnato congiuntamente al primo equipaggio classificato delle classi Open e Offshore. Ma soprattutto vivere un’esperienza altamente competitiva e istruttiva, incontrando colleghi da tutto il mondo.

La regata “Bocconiana” è ormai un classico: in 15 anni, dal 2004 ad oggi, hanno partecipato circa 4mila studenti di Master of Business administration, provenienti da oltre 60 nazioni e da tutti i continenti. Un evento unico nel suo genere, che stimola la voglia di gareggiare e di vincere tipica di ogni sfida, nello sport e nel lavoro. Tutto questo, nella meravigliosa cornice della Riviera di Levante.

I futuri manager potranno approfittarne per incontrarsi, fare networking e approfondire i temi culturali e di studio, grazie alle conference che da sempre caratterizzano il programma dell’iniziativa.

L’evento sportivo si concentrerà nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 settembre.

Oltre a SDA Bocconi scenderanno in acqua anche Iese e Ie dalla Spagna, le francesi Insead ed Hec, la London Business School e la Manchester Business School dalla Gran Bretagna, l’Imd dalla Svizzera, la Goethe Business School dalla Germania e l’olandese Rotterdam School of Management, oltre agli equipaggi non europei, ovvero sette team in arrivo dagli Stati Uniti (Harvard Business School; Wharton; Columbia Business School; University of Chicago Booth; MIT-Sloan; Dartmouth College-Tuck; Kellogg School of Management), uno dal Canada (Sauder Business School)  e uno da Hong Kong (HKUST Business School).

Pagina ufficiale Bocconi

Rassegna Stampa