SIAD

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo SIAD

SIAD

SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani ed opera nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali. Il Gruppo venne fondato a Bergamo nel 1927; da allora, il brand SIAD è sinonimo di esperienza, tradizione e solidità aziendale, oltre che garanzia di affidabilità e serietà. Valori imprescindibili sono inoltre la ricerca e l’innovazione tecnologica, entrambe considerate attività indispensabili per la crescita ed il successo sui mercati, oltre che il costante impegno per qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Nel corso della sua storia, SIAD ha saputo diversificarsi sia geograficamente che settorialmente, pur mantenendo un’organizzazione flessibile e dinamica. Il Gruppo è attivo nel business dei gas industriali da 85 anni e si distingue per una presenza storica e consolidata anche nel settore engineering, con la progettazione, realizzazione ed installazione di compressori ed impianti. Nel medicale, è al servizio delle strutture sanitarie pubbliche e private ed opera inoltre nell’homecare. Completano il quadro delle attività i servizi di management ambientale, la commercializzazione di articoli per il largo consumo e la distribuzione di prodotti per saldatura e di utensileria industriale.
La diversificazione di SIAD si riflette anche a livello geografico, con la presenza in Europa e nel mondo di siti produttivi, filiali commerciali, uffici di rappresentanza e centri di assistenza.
Al di là del contesto industriale in cui opera, il Gruppo SIAD è impegnato su più fronti nel sostegno e nella promozione di iniziative a carattere sociale e culturale e vanta inoltre una fondazione interna, la Fondazione Sestini. SIAD ha infatti fatto propria la vision secondo cui un’azienda non vive solo nel suo ristretto ambito, ma, al contrario, interagisce con il mondo esterno, con la possibilità di far ricadere sulla società parte del valore che crea. La partnership pluriennale con lo Yacht Club Italiano è una delle espressioni più emblematiche di tale vision: già Sponsor Ufficiale del Trofeo SIAD (Bombola d’Oro), SIAD è da oltre dieci anni Sponsor Istituzionale dello Yacht Club Italiano e della Scuola di Mare “Beppe Croce” per giovani appassionati di vela e, dal 2007, Socio Promotore Benemerito della Fondazione Tender to Nave Italia.

Per maggiori informazioni: www.siad.com