Come Arrivare

COME RAGGIUNGERE IL VILLAGGGIO DI REGATA IN AUTO, TRENO, AEREO

In auto:
PER CHI ARRIVA DA OVEST IN AUTO
Chi proviene da ponente – perciò dalla Francia con l’A10, da Ventimiglia e da Savona – deve uscire obbligatoriamente al casello di Genova Aeroporto e per immettersi sul percorso urbano che porta all’innesto della strada a sei corsie Guido Rossa, proseguire sulla strada sopraelevata Aldo Moro (*) e raggiungere il villaggio regata alla Fiera del Mare  – Padiglione Jean Nouvel - Piazzale Kennedy 1.

IN AUTO DA NORD (TORINO, MILANO) A GENOVA
Chi arriva da Torino dovrà proseguire sulla A21, oltre il bivio della A26, e immettersi sulla A7 in direzione Genova per uscire a Genova Ovest o a Genova Est. Nulla cambia per chi arriva a Genova in auto da Milano tramite l’autostrada A7: l’uscita al casello di Genova Ovest consente l’accesso diretto sulla sopraelevata Aldo Moro per raggiungere il villaggio regata alla Fiera del Mare – Padiglione Jean Nouvel -Piazzale Kennedy 1.

(*) Importante : per chi vorrà utilizzare la strada sopraelevata Aldo Moro per raggiungere il Villaggio di regata alla Fiera del Mare,  si avvisa che il transito NON E’ CONSENTITO ai veicolo con peso superiore a 2,5 tonnellate. I veicoli eccedenti tale limite dovranno utilizzare i percorsi urbani sottostanti la sopraelevata.

IN AUTO DA EST (ROMA, FIRENZA, BOLOGNA, LIVORNO, LA SPEZIA) A GENOVA
Il traffico stradale proveniente da est tramite l’autostrada A12/E80, ha diverse opzioni per raggiungere la città.  Dall’uscita di Genova Est si raggiunge agevolmente il villaggio di regata alla Fiera del Mare. L’uscita di Genova Nervi offre due percorsi, quello di Corso Europa e quello di Corso Italia, tramite i quali si arriva anche in questo caso direttamente al varco di Piazzale Kennedy.

In treno:
Le linee ferroviarie da e per Milano, Bologna, Roma e per il ponente (Ventimiglia e Francia) funzionano regolarmente. La stazione di Genova Brignole è a meno di due chilometri dal Villaggio regata. La stazione di Genova Principe è a circa 5 chilometri. Per info: www.trenitalia.it

In aereo:
L’aeroporto Cristoforo Colombo dista circa 10 chilometri.

TAXI
Numero Radio taxi: 010 5966