Orari e chiusure estive 2019

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Orari e chiusure estive 2019

Orari e chiusure estive 2019

Di seguito diamo informazione su orari e chiusure strutture e uffiici  durante le prossime ferie estive:

SEGRETERIA 010 253381

Gli uffici saranno chiusi da sabato 10 a domenica 25 agosto 2019 (compresi).

La settimana da lunedì 5 a venerdì 9 agosto e quella da lunedì 26 a sabato 31 agosto la segreteria sarà aperta con personale ridotto  e con orario 9:00 18:00 (Sabato 31 solo mattina).

Gli Uffici Amministrazione e Contabilità saranno chiusi da sabato 10 a venerdì 30 agosto: (compresi)

SEDE SOCIALE – 010 2533835

La Sede Sociale resterà chiusa da giovedì 1 agosto a lunedì 2 settembre 2019 (compresi).

Il Ristorante resterà chiuso da giovedì 1 agosto a lunedì 2 settembre 2019 (compresi).

Solo il servizio bar sarà anche operativo da giovedì 1 a venerdì 9 agosto e riaprirà martedì 27 agosto 2019.

SEDE ESTIVA PORTOFINO (RISTORANTE)

Fino al 30 settembre 2019 l’orario sarà da martedì a domenica dalle ore 18:00 alle 24:00 (prenotazione obbligatoria preventiva).

Email e numero per prenotazioni: yciportofino@gmail.com - 0039 391 1221570 - 0039 0185 267114.

SCUOLA DI MARE – 010 2533839

La Scuola resterà chiusa da sabato 27 luglio a lunedì 2 settembre 2019.

SEDE NAUTICA – 010 2533828

Si conferma che, per tutti i mesi estivi, l’orario dei marinai della Sede Nautica è dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Dalle ore 20:00 alle 24:00 rimane in funzione il servizio di guardianaggio ed assistenza in banchina come da recente contratto stipulato con La Portuale ed in funzione da questo inverno.

Come di consueto, l’accesso ai capannoni ed ai magazzinetti risulterà aperto nelle ore di apertura della Sede Nautica, salvo eventuali esigenze particolari.

Si ricorda, inoltre, ai Signori Soci che la Sede Nautica, oltre al tradizionale numero di telefono fisso, è dotata di un cellulare operativo in uso ai Marinai in servizio di cui il numero è +39 331 3944678. I marinai sono anche dotati di VHF portatili in ascolto su canale VHF CH 74 ( ambedue, telefono e VHF in dotazione anche al personale di guardia serale 20:00- 24:00 della Portuale)

Per urgenti necessità fuori orario e per segnalare eventuali emergenze, è sempre possibile contattare il Servizio di Vigilanza al numero 010 2477500.

Per quanto riguarda la sosta dei mezzi sul piazzale, si ricorda ai Soci che non è consentito parcheggiare autovetture, moto e motorini all’interno dei capannoni sociali.

I Soci che partono in crociera possono lasciare le autovetture (rigorosamente di Soci ed una per imbarcazione) in sosta nel piazzale di ponente. Le chiavi dell’autovettura, con indicazione del nome del Socio e della targa, devono essere consegnate tassativamente all’Ufficio di Sede Nautica. Per agevolare il controllo, si pregano i Soci di esporre sul parabrezza, oltre all’adesivo del Club (che non dà nessuna autorizzazione), il permesso di accesso al porto dell’Autorità Portuale dell’anno in corso.

I Soci sono inoltre, pregati di voler comunicare alla Sede Nautica, oltre alla data di partenza, il giorno, e possibilmente l’ora del rientro dalla crociera, almeno 48 ore prima, allo scopo di consentire ai Marinai in servizio di dar loro un’adeguata assistenza all’arrivo.

La comunicazione dell’ora del rientro dovrebbe valere anche per le uscite in mare giornaliere.

Si rammenta, infine, ai Soci armatori la necessità di consegnare, per ragioni di sicurezza, una copia delle chiavi della propria imbarcazione alla Sede Nautica, che le conserverà in un apposito pannello.

In ultimo, come di consueto, si coglie l’occasione per invitare i Soci armatori a controllare periodicamente lo stato di usura delle bozze di ormeggio e relativi accessori, lo stato ed il corretto posizionamento dei parabordi (che dovranno essere preferibilmente dotati di calza copri-parabordo), nonché verificare la corretta tensione delle trappe di ormeggio a prora.