MENU
Accessibilita’
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Accessibilita’

Accessibilita’

In auto: 
PER CHI ARRIVA DA OVEST IN AUTO
Chi proviene da ponente – perciò dalla Francia con l’A10, da Ventimiglia e da Savona – deve uscire obbligatoriamente al casello di Genova Aeroporto e per immettersi sul percorso urbano che porta all’innesto della nuova strada a sei corsie Guido Rossa (quattro delle quali sono già operative). Da qui si può rientrare in autostrada al casello autostradale di Genova Ovest imboccando la A7 in direzione Milano/Torino o la A12/E80 in direzione Livorno.
IN AUTO DA NORD (TORINO, MILANO) A GENOVA
Chi arriva da Torino dovrà proseguire sulla A21, oltre il bivio della A26, e immettersi sulla A7 in direzione Genova per uscire a Genova Ovest o a Genova Est. Nulla cambia per chi arriva a Genova in auto da Milano tramite l’autostrada A7: l’uscita al casello di Genova Ovest consente l’accesso diretto sulla sopraelevata Aldo Moro per raggiungere lo Yacht Club Italiano.
IN AUTO DA EST (ROMA,FIRENZA,BOLOGNA,LIVORNO,LA SPEZIA) A GENOVA
Il traffico stradale proveniente da est tramite l’autostrada A12/E80, ha diverse opzioni per raggiungere la città senza modifiche di percorso rispetto al passato.  Dall’uscita di Genova Est si raggiunge agevolmente la sede dello Yacht club italiano  L’uscita di Genova Nervi offre due percorsi, quello di Corso Europa e quello di Corso Italia, tramite i quali si arriva anche in questo caso direttamente al varco di via dei Pescatori ( zona Fiera ).


In treno: 
Le linee ferroviarie da e per Milano, Bologna, Roma e per il ponente (Ventimiglia e Francia) funzionano regolarmente. La stazione di Genova Brignole è a meno di due  chilometri dal Club. La stazione di Genova Principe è a circa 4 chilometri. Per info: www.trenitalia.it

In aereo:
L’aeroporto Cristoforo Colombo dista circa 10 chilometri.

TAXI
Numero Radio taxi : 010 5966

 

 


 

Yacht Club Italiano

Porticciolo Duca degli Abruzzi, 16128 Genova
Segreteria Lun - Ven: 9:00 - 18:00 Sab: 8:00 - 13:00
tel. +39.010.253381
fax +39.010.2533870